Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? Occhio al ritorno dalla PremierTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:28Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? Occhio al ritorno dalla Premier

Se non sono i 50,5 milioni peggio spesi nella storia della Juventus, poco ci manca. Perché Douglas Luiz sembrava un capitolo chiuso dopo l'addio in direzione Nottingham Forest. Peccato che ora qualcosa sia cambiato. Perché il club inglese non ha intenzione di riscattarlo, al netto dell'obbligo di riscatto che scatterà alla quindicesima presenza da almeno 45 minuti in campo. Finora ne ha giocate dieci, per un totale di tredici in stagione, con poco più di 600 minuti giocati.

Tanti problemi fisici, come alla Juventus. Un anno fa però Douglas Luiz si lamentava del poco spazio e dell'impossibilità di giocare due partite di fila. Cosa più o meno comune al Forest, dove ne ha giocate solo tre consecutivamente dal primo minuto, dove però è sempre stato sostituito. Anche per questo nel corso delle ultime settimane ci sono stati dei contatti fra la Juve e il Nottingham - con Modesto e Souloukou che si conoscono bene - per capire come procedere. Perché il rischio è che Douglas Luiz rimanga in panchina per quasi tutto il resto della stagione, proprio per non far scattare l'obbligatorietà.

La Juventus, da par suo, avrebbe un capitale ulteriormente svalutato. Già avrebbe messo a segno una minusvalenza con il suo addio, così oltre al danno avrebbe la beffa.