Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Il vice Kalulu non è Joao Mario. E si cerca una destinazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:55Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Il vice Kalulu non è Joao Mario. E si cerca una destinazione

La trattativa per Oscar Mingueza è all'inizio. Perché se è vero che il Celta Vigo non vorrebbe cedere il difensore già in questa sessione di mercato - è uno dei titolari e, pur non volendo rinnovare, il 50% della cifra andrebbe comunque al Barcellona - quindi le diplomazie dovranno lavorare forte, anche più di quanto fatto due anni fa con Tiago Djalò (acquisto andato male, ma aveva problemi fisici al suo arrivo) quando venne anticipato il suo arrivo per fare uno smacco all'Inter. Tre o quattro milioni di offerta forse sono pochini per sperare di prenderlo, ma resterà da capire come potere ovviare a questa situazione.

Mingueza sarà il vice Kalulu e non Joao Mario. Perché l'ex Barça ha la capacità di giocare sia da difensore centrale che da quarto di destra, proprio come il francese. È un buon modo di rimpolpare una rosa che ha qualche lacuna: quando (e se) andrà via Adzic ecco che arriverà un vice Yildiz, mentre a centrocampo dipenderà dall'eventuale cessione di qualcuno, oppure da occasioni - come Frattesi - dell'ultimo giorno, qualora si aprisse la pista del diritto di riscatto, ora chiusa.

Poi ci sarà l'altro tema, cioè trovare una destinazione per il portoghese. Che da par suo è costato circa 12 milioni e quindi ne servirebbero 11 per evitare una minusvalenza. Per lui, forse, il diritto di riscatto potrebbe essere una via auspicabile, anche per riprendere minutaggio dopo essere rimasto quasi sempre in panchina con Spalletti.