
Due ufficialità, l'arrivo di Joao Mario e le difficoltà su Kessie: Juventus attiva in entrata e in uscita
Giornata particolarmente movimentata quella della Juventus sul mercato, in attesa che la squadra di Igor Tudor si ritrovi nelle prossime ore alla Continassa per dare il via al ritiro estivo dopo le vacanze.
Due le ufficialità importanti di giornata: la prima riguarda il rinnovo di Federico Gatti, col difensore che ha prolungato fino al 2030 con la società bianconera con importante adeguamento economico. La seconda è legata alla cessione di Samuel Mbangula, giocatore che si trasferisce al Wolfsburg per 10 milioni di euro più due di bonus.
Parallelamente però la società bianconera ha portato avanti le altre trattative sia in entrata che in uscita: in serata è arrivato all'aeroporto di Caselle Joao Mario, esterno proveniente dal Porto al quale andrà Alberto Costa. Per la Juventus la cessione dell'ex Guimaraes porterà anche una plusvalenza: arrivato per 12,5, è stato ceduto a 16. Costerà 12 milioni, invece, Joao Mario che oggi sosterrà le visite mediche prima di firmare il suo contratto. Con Jadon Sancho e la trattativa col Manchester United che restano in stand by, l'ultimo nome per rinforzare il centrocampo di Igor Tudor è quello di Franck Kessie, oggi giocatore dell'Al Ahli in Arabia Saudita: il giocatore piace e i contatti con l'entourage sono già andati in scena, ma ad oggi immaginare un addio alla Saudi Pro League, non fosse altro che per questioni fiscali e di tassazione, è esercizio complicato.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano