
Matteo Gabbia, tornato al Milan dopo sei mesi di Villarreal. E capitano nelle ultime settimane
In quattro anni, Matteo Gabbia aveva giocato solamente 50 partite. Perché nessuno è profeta in patria, se non lasciandola per poi ritornare. Ed è esattamente quello che è successo nell'estate del 2023, quando ha salutato in direzione Villarreal, nella Liga, dove in sei mesi è riuscito a mettere in fila tredici presenze (7 in campionato e 6 nella Liga) convincendo i rossoneri a riportarlo a casa, constatata una emergenza difensiva a causa dei diversi infortuni.
Così poi a gennaio è tornato, 25 presenze nel primo anno, 35 la scorsa stagione. Già 8 in questa. Si nota una crescita esponenziale che lo ha portato anche ad avere la fascia.
Nel giorno della sua prima volta da capitano del Milan ha parlato così. "Sono ovviamente felicissimo, è un sogno che stasera si è avverato. Grazie a Christian è ancora più bello perché il ricordo con una vittoria è migliore. Spero sia l'ultima perché voglio che tornino Mike e Rafa (Maignan e Leao, ndr), sono loro i nostri capitani e sono fondamentali. Il mister ci dà le certezze tramite il lavoro durante la settimana, noi stiamo cercando di fare il meglio possibile, seguendo lui e il suo staff. Ci tengo sempre a fare un applauso a loro davanti (gli attaccanti, ndr), ci agevolano la vita e ci rendono uniti e compatti. Dobbiamo continuare così per toglierci soddisfazioni". Oggi Matteo Gabbia compie 26 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano