Il fallimento del PSG è fonte di preoccupazione: tante stelle della Serie A nel mirino del club di Al-Khelaifi. Un desiderio: giù le mani da Messi
Non mi nascondo: ho sempre tifato per una disfatta del PSG in Champions League… Dopo la gara d’andata al Parco dei Principi era tra i pochi ad aver fiducia in Carletto. Mai dare per morto uno che ha vinto più di chiunque altro e conosce, alla perfezione, le dinamiche del calcio di oggi… E, infatti, il PSG è finito per sciogliersi come neve al sole. Prevedibile? No, auspicabile. Quando collezioni top player senza capire che serve qualcuno in grado di farlo coesistere in campo, è giusto che il finale sia amaro, anzi tragico… Pochettino non ha (ancora) il carisma per farsi ascoltare da gente come Neymar, Messi e Mbappé. E’ troppo acerbo per simili questioni, sarebbe stato molto più utile un certo Ancelotti. Esatto, proprio quello che ha gelato i sogni del PSG del potente Al-Khelaifi…
Dopo la goduria nel vedere il board parigino perdere le staffe (spiace solo per Verratti, uno che al PSG ci è cresciuto), ora arriva il momento della preoccupazione. Ormai è certo: la prossima estate il PSG cambierà pelle completamente. Mbappé vuole il Real Madrid, Messi rivorrebbe il Barcellona e Neymar… Neymar non si sa… Comunque sia, tutto cambierà al PSG. Già il nome di Zidane incute timore. Con lui alla guida, qualcosa di buono accadrà sicuramente.
La paura che vengano a pescare a casa nostra è tangibile. Gente come Leao o Berardi, tanto per fare due nomi, potrebbero far comodo ad un club che cerca volti nuovi e puliti per ripartire. Insomma, credo proprio che il PSG sarà protagonista assoluto della prossima finestra di mercato e avendo a disposizione fondi infiniti, potrebbero strappare talenti importanti al nostro calcio (e sarebbe un peccato).
Chiudo con un accorato messaggio a chi ha avuto l’ardire di fischiare Leo Messi. Durante la sfida tra PSG e Bordeaux, la maggior parte dei tifosi parigini hanno riempito di fischi tanti giocatori del PSG, tra cui anche la Pulce. Capisco la frustrazione per l’eliminazione, cocente, dalla Champions League e pure il nervosismo nel vedere l’argentino camminare in campo ma, su questo non ho dubbi, non si può fischiare Leo Messi… Per chi ama il calcio, il 10 argentino è il meglio che si sia mai visto su un campo rettangolare da calcio. Per quello che ha fatto, merita applausi eterni. Lesa maestà, non ci sono dubbi… Sicuramente non è la miglior versione di Leo Messi, anzi, probabilmente è la sua peggior stagione di sempre ma Leo Messi non è Cristiano Ronaldo… Il primo si sentiva a casa solo a Barcellona, l’altro vive per sfidare il mondo. A Parigi la Pulce si è persa e, come se non bastasse, non ha trovato un allenatore in grado di gestirlo al meglio… Non sono un fan di Pochettino, si è capito? Spero davvero che Leo Messi torni al Barcellona… Non sopporterei altri fischi (credo neppure lui)…






