Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Europei Under 17, è tutto pronto: l'Italia debutta contro la Cechia

Europei Under 17, è tutto pronto: l'Italia debutta contro la CechiaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Dopo aver raccontato (tutto!) sul percorso e i protagonisti, oggi parla il campo. Le altre due sfide in programma: venerdì l'Inghilterra, lunedì la gara col Belgio.

Finalmente ci siamo! Dopo settimane di avvicinamento, analisi, racconti e approfondimenti firmati La Giovane Italia, oggi è il grande giorno: l’Italia Under 17 debutta agli Europei. Stasera, ore 20:30, la Nazionale di Favo scenderà in campo per affrontare la Cechia nella prima gara del girone, con l’obiettivo (naturalmente) di conquistare tre punti e mettere subito in discesa il cammino nel torneo.

Abbiamo seguito passo dopo passo il percorso degli Azzurrini verso questa fase finale. Dalle qualificazioni di novembre, dominate con personalità, fino alle recenti cards (con nome, squadra, riassunto della stagione e chi ci ricorda) dei 20 ragazzi selezionati per questa importante manifestazione. Un gruppo compatto, ricco di talento e con la voglia di dimostrare il proprio valore anche su un palcoscenico internazionale.

Dopo la Cechia, il calendario dell'Italia prevede venerdì la sfida all’Inghilterra, mentre lunedì la gara contro il Belgio. Solo le prime due del girone accederanno alle semifinali, dovendo poi affrontare la prima o la seconda del girone A (composto da Albania, Francia, Germania e Portogallo).

La Giovane Italia sarà, come sempre, al fianco dei ragazzi, pronta a raccontare emozioni, prestazioni e... speriamo, anche sogni che si realizzano.

In bocca al lupo, Azzurrini!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile