Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La nuova casa de La Giovane Italia: www.lagiovaneitalianews.it

La nuova casa de La Giovane Italia: www.lagiovaneitalianews.it TUTTO mercato WEB
© foto di La Giovane Italia
venerdì 27 maggio 2022, 11:54La Giovane Italia
di La Giovane Italia
fonte La Giovane Italia
LGI sbarca nel network TMW con un sito nuovo, rinnovato e funzionale. Vi presentiamo la nostra nuova casa

La Giovane Italia approda nel circuito di tuttomercatoweb.com per essere ospitata all'interno di un circuito importante sotto tutti i punti di vista. La scelta, decisamente oculata e ponderata, dopo diversi "no" a cui siamo stati costretti per incompatibilità con chi è venuto a richiederci, è la logica conseguenza a tutto quello che La Giovane Italia rappresenta dal 2011. Ed è proprio con la prefazione del primo almanacco che ci (ri)presentiamo. Chi ci conosce ne può ripercorrere rapidamente le tappe, rendendosi colto ad ogni fermata che, nonostante tutto e tanti, siamo rimasti noi stessi.

“Tutta colpa di Mourinho”. La prefazione dell’Almanacco 2011 chiarisce il perché il nostro viaggio parta da una curiosità telefonica di un membro del suo staff interista per capire quali caratteristiche avesse un giovane reggino schierato a sorpresa. E se lo Special One non sa, vuol dire che molti non sanno… Questo il sillogismo alla base dell’intuizione.
Da li l’idea di addentrarci con schede dettagliate, modello Media Guide americane, nel mondo dei calciatori in erba, non ancora vetrina.  Però con la peculiarità, controtendenza e patriottica, dell’italianità.
Con il pensiero e la voglia di regalare un minimo di visibilità e rispetto a quelli che faticano  più di altri per emergere.  Causa un sistema meritocratico semideteriorato e tendente all’esterofilia come unica via d’uscita.
La Giovane Italia si inventa quindi un percorso controcorrente. Più stranieri arrivano, più noi scendiamo in profondità nelle risorse calcistiche nostrane della penisola. 
La sponda di chi ci sostiene, con disponibilità e informazioni date a piene mani a volte contrasta con l’ignoranza e la provincialità di chi pensa possiamo addirittura essere “nocivi”.
Arriviamo però, step by step, al succo che ci piace. Scovare profili e storie che interessano una nicchia di lettori, meritevoli dell’attenzione per l’esempio che si portano dietro. Non possono sfuggirci quindi le calciatrici, vero esempio di passione e caparbia inversamente proporzionali a visibilità e guadagno.
Piano piano scopriamo un’Italia che sorride alla nostra volontà, distinguendosi per gentilezza e competenza. E che ci spinge ad andare avanti, allargandoci.
LGI  non vuole però rincorrere le regole distorte del click. Qui si fa approfondimento per chi lo merita. Secondo la regola base che per noi conta più la conoscenza che le conoscenze.
Per questo ci permettiamo di scegliere su tutti i fronti, argomenti da trattare, ragazzi e ragazze da celebrare, Club o dirigenti che pochi conoscono ma che lavorano con passione e professionalità. Ed anche (e soprattutto) costruire la squadra che con questi valori si occupa di creare i contenuti.
Abbiamo molte attività in atto. E la cosa bella e straordinariamente coinvolgente è non vederne la fine nella quotidianità.

E allora allacciate le cinture che parte l'ennesimo viaggio targato LGI all'interno di www.lagiovaneitalianews.it

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile