Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La settimana si tinge di azzurro! Quante gare decisive per le nostre Nazionali giovanili

La settimana si tinge di azzurro! Quante gare decisive per le nostre Nazionali giovaniliTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
martedì 19 marzo 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il doppio test amichevole con la Germania, la qualificazione agli Europei e l'Elite League: ecco tutti gli impegni sul calendario.

Non prendete impegni questa settimana, perchè ci attendono tante sfide decisive per le nostre Nazionali Under. Carta e penna, dunque, e iniziate a segnarvi, insieme a noi, tutte le gare in programma nei prossimi giorni.

Partiamo da chi si deve giocare una qualificazione agli Europei. L'Under 17, dopo aver rischiato una clamorosa eliminazione a novembre, si ritrova ora a dover superare un girone veramente tosto, con Olanda, Belgio e Finlandia. La prima gara sarà proprio contro gli Orange, domani alle 12, mentre sabato sarà il turno del Belgio. Più agevole, almeno sulla carta, il cammino dell'Under 19, campione in carica della competizione, impegnata anche lei domani e sabato, rispettivamente contro Scozia e Repubblica Ceca. Chiude l'Under 21, prima nel girone, che affronterà venerdì sera la Lettonia.

Torna in campo anche l'Italia Under 20, che sta dominando il proprio raggruppamento in Elite League: sono ben 13 i punti conquistati nelle prime 5 giornate. L'avversario sarà la Romania e l'appuntamento, in questo caso, è per giovedì pomeriggio. Infine Under 16 e Under 18, impegnate in un doppio confronto amichevole con Germania e Austria.

Insomma: una settimana tutta da vivere con gli Azzurrini! Noi saremo pronti a sostenere (come sempre) i nostri ragazzi, con la speranza che possano raggiungere gli obiettivi prefissati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile