Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisati salva l'Italia U15 in extremis: termina 1-1 il primo test con la Spagna

Pisati salva l'Italia U15 in extremis: termina 1-1 il primo test con la SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
mercoledì 6 marzo 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Gli Azzurrini vanno sotto nel punteggio con la rete di Tounkara, ma il gol allo scadere del giocatore rossonero fa gioire la Nazionale di Battisti.

Un gol allo scadere di Pisati permette all'Italia Under 15 di non uscire sconfitta dal primo test amichevole contro la Spagna.

Una partita che viaggia su ritmi elevati fin dai primi minuti di gioco, con entrambe le formazioni che vanno vicine alla rete del vantaggio. Per gli Azzurrini, c'è da segnalare la doppia occasione con Stocco e Fustini, con il pallone che viene salvato incredibilmente sulla linea. Gli ospiti passano al 28' quando il capitano, Tunkara, trasforma il calcio di rigore precedentemente guadagnato: una rincorsa alla "Jorginho" che lascia, immobile, Sonzogni al centro della porta.

Nella ripresa, la Nazionale di Battisti prova a rendersi pericolosa e lo fa soprattutto dopo l'ingresso di Elimoghale, reduce dall'ottima prestazione con la maglia della Juventus nell'ultima trasferta di Cremona. Il talento bianconero sfiora (più volte) il gol dell'1-1, ma è con Pisati che l'Italia "riacciuffa" il punteggio, chiudendo questo primo test senza vinti nè vincitori.

Appuntamento, dunque, a giovedì mattina, quando i nostri Azzurrini e la Spagna torneranno nuovamente in campo per la seconda amichevole di questa settimana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile