Da Insigne a Chiesa: attaccanti in cerca di rilancio, che l'Italia continua ad aspettare
Lorenzo Insigne aspetta segnali dalla Lazio dopo sei mesi di inattività. Federico Chiesa deve decidere se continuare a lottare a Liverpool, dove l'allenatore Arne Slot non lo vede di certo come spererebbe, oppure se rilanciarsi altrove, magari proprio in Italia. Nicolò Zaniolo questo passo lo ha già fatto e sta raccogliendo sempre più consensi fra le fila dell'Udinese, dove ha già messo a segno 5 reti fino a qui.
C'è poi Domenico Berardi, che è stato frenato dai recenti infortuni. Un piano-b sembra servire anche a Giacomo Raspadori, che all'Atletico Madrid ha a che fare con un'ovvia concorrenza importante: la Roma sembra essere il posto giusto per avere un altro minutaggio.
L'Italia sta vivendo la lunga attesa che la separa dai playoff per accedere al Mondiale 2026 e fino a qui all'appello dei convocabili da parte del commissario tecnico Gennaro Gattuso sono mancati alcuni giocatori che, sulla carta, sarebbero probabilmente fra i migliori da scegliere nel ruolo.
E non citiamo Mario Balotelli solo perché sembra ormai essersi autoescluso, anche se l'età - ha 35 anni - suggerirebbe che qualcosa lo avrebbe potuto dare anche lui. Merita una menzione anche Ciro Immobile: a Italiano il compito di farlo risplendere nuovamente per mettere in difficoltà anche Gattuso, per quando dovrà fare le scelte più importanti della sua carriera da allenatore.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






