E adesso? Col mercato sbloccato, nella Lazio si torna a parlare anche dei rinnovi. Il punto
La nuova commissione indipendente che monitora i conti dei club di Serie A ha preso la sua decisione in merito ad alcune società sotto esame. In particolare ad uscirne bene è la Lazio, che ha visto concretizzarsi l'auspicio del patron Claudio Lotito, con il mercato di gennaio che è stato sbloccato. I biancocelesti dunque potranno operare liberamente in entrata e in uscita, agendo lì dove non hanno potuto farlo in estate (qui il quadro generale che coinvolge le altre squadre di Serie A e Serie B).
Puntuale, è arrivata anche la reazione (e la conferma ufficiale) della stessa Lazio, attraverso i propri canali social: "La S. S. Lazio può operare liberamente sul mercato di gennaio. Si entra in una nuova fase della stagione, valutando prontamente con attenzione e responsabilità ogni opportunità utile a rafforzare il progetto sportivo. Visione chiara, lavoro costante e scelte ponderate: il Club prosegue il proprio percorso con l’obiettivo di costruire valore, nel rispetto della propria identità e dei programmi di crescita. Un esito atteso, che conferma la solidità e la stabilità della Società. Il futuro si costruisce passo dopo passo".
E adesso? Cosa succede sul mercato per la Lazio? Detto di Lorenzo Insigne, col mercato sbloccato uno dei risvolti principali - oltre ai possibili ingressi di gennaio - è legato alla questione dei rinnovi, visto che si potranno iniziare a trattare le situazioni dei contratti in scadenza nel 2026 (su tutti Marusic e Basic) e 2027 (Provedel, Romagnoli, Cancellieri, Cataldi, Gila il più difficile). Poi. tornando al mercato in entrata, da ricordare come mister Sarri abbia chiesto una mezzala di qualità (il sogno è Samardzic, Brescianini e Ilic i nomi più fattibili), mentre resta da monitorare la questione centravanti se dovesse uscire Castellanos.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






