Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / Serie A
Sarri per andare oltre Inzaghi e un big che ha detto addio: come è cambiata la Lazio col mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 09 settembre 2021 16:15Serie A
di Marco Conterio

Sarri per andare oltre Inzaghi e un big che ha detto addio: come è cambiata la Lazio col mercato

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

LAZIO

Formazione 2020/2021 (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile. All: Inzaghi.
Formazione 2021/2022 (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, HYSAJ; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (BASIC), Luis Alberto; FELIPE ANDERSON, Immobile, PEDRO (ZACCAGNI). All: SARRI.

Come è cambiata Addio a Simone Inzaghi e dentro Sarri, la Lazio ha tenuto duro sulle offerte per i big e fatto partire solo Correa. In compenso, sono arrivati Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni per alimentare la batteria offensiva dell'ex tecnico di Napoli e Juventus. In mezzo Basic farà qualche mese di apprendistato per poi prendere le chiavi del dopo Leiva a centrocampo. Lazzari, che non nasce terzino puro, studia duramente per adattarsi nel ruolo con Sarri. Dall'altra parte c'è un pretoriano come Hysaj, preso a zero dal Napoli, e già avuto dal Comandante a Empoli. Acerbi, da sempre a tre, ha dimostrato di essere a suo agio a quattro anche in Nazionale.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000