Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Primo piano
Chivu: "Temo che le partite perse lascino il segno. Di mercato non parlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Primo piano
di Marco Corradi
per Linterista.it

Chivu: "Temo che le partite perse lascino il segno. Di mercato non parlo"

Nella conferenza stampa che segue il derby perso col Milan, Cristian Chivu riassume così la sfida: "Vince quella che fa un gol in più. Abbiamo fatto una buona prestazione mantenendo mentalità ed equilibrio, poi però nell'unica ripartenza abbiamo subito gol. Forse ci è mancata un po' di lucidità, ma la reazione c'è stata. Si deve dare il merito all'avversario per la partita fatta con grande organizzazione".

Come si spiegano gli scontri diretti persi?

"Dobbiamo fare meglio, ma siamo a tre punti dalla vetta. Dobbiamo fare qualcosina in più pensando agli scontri diretti. Cercheremo di analizzare il tutto con l'attenzione giusta per non perdere la nostra identità. Probabilmente si deve migliorare mentalmente, ma già rispetto a Napoli ho visto miglioramenti. Ma bisogna capire meglio la percezione del pericolo".

La vecchia guardia soffre il derby?

"La squadra io l'ho vista attenta, ma non è bastato. C'è stata la voglia si sfatare il tabù scontri diretti, abbiamo preso un palo e una traversa. Abbiamo perso una seconda palla e non abbiamo fermato quell'azione di contropiede".

Le vostre caratteristiche cercherete di migliorarle sul mercato?

"Apprezzo la curiosità, ma non voglio di parlare di mercato. Ho appena perso un derby e ho la preoccupazione che possa lasciare qualche segno e non vorrei che questo accadesse. Io mi godo quello che ho e cerco di trovare le soluzioni".

Come giudica Diouf sull'esterno?

"Lui cerca sempre di entrare dentro al campo con il sinistro. Quella posizione con il 4-4-2 lo ha visto fare qualcosina di buono. Siamo contenti di come si sta integrando. Avevamo bisogno di un giocatore che saltasse l'uomo. Ha fatto buone cose".