
Dalla Svizzera: domani può essere l'ultima partita di Athekame con lo Young Boys
Conferme dalla Svizzera sul possibile trasferimento di Zachary Athekame al Milan. Secondo quanto riportato dai colleghi di Blick balla ormai solo un milione fra domanda e offerta. Lo Young Boys vorrebbe ottenere 10 milioni, il Milan dopo essersi visto rifiutare una proposta da 7 milioni ha rilanciato con 8 più bonus. Domani intanto i campioni di Svizzera sono attesi alla sfida contro il Basilea, valida per la quarta giornata di campionato e il quotidiano si interroga se questa non possa essere l'ultima partita di Athekame con i bernesi.
La carriera di Athekame
Nato in Danimarca il 13 dicembre 2004, Athekame muove i primi passi nel mondo del calcio in vari club: Athlétique-Régina FC, Olympique de Genève FC, Servette FC, Meyrin FC, fino ad arrivare al Neuchâtel Xamax FCS con cui ha esordito tra i professionisti. A gennaio 2024 viene preso a titolo definitivo dallo Young Boys che però lo lascia in prestito al club di Neuchâtel fino al termine della stagione. Il 28 luglio 2024 fa il suo esordio con i gialloneri in Super League, il massimo campionato svizzero, nel match contro il San Gallo, entrando in campo al 58' al posto dell'infortunato Blum. Poche settimane dopo, il 17 settembre, il giovane terzino ha invece debuttato in Champions League giocando dal primo minuto contro l'Aston Villa. Il primo gol è arrivato invece in Coppa di Svizzera il 27 febbraio 2025 contro il Zurigo. Con la maglia dello Young Boys, lo svizzero ha collezionato nella scorsa stagione 43 presenze e appunto una rete. Lo scorso 26 luglio ha giocato da titolare la prima partita del campionato 2025-2026.
Svizzera e Jashari
Per quanto quanto riguarda la sua giovane carriera in nazionale, Athekame fa parte della Svizzera Under 21 da settembre 2023 quando esordì contro la Finlandia in un match valido per le qualificazioni all'Europeo di categoria. In questa sua esperienza, il terzino ha avuto in tre occasioni come compagno di squadra anche Ardon Jashari, grande obiettivo del Milan per il centrocampo (i due hanno giocato insieme in tutto 34 minuti). Chissà che le loro strade non possano di nuovo incrociarsi stavolta a Milanello.






