Milan, intesa di massima con Athekame. Ora si lavora sulle richiese dello Young Boys

Il Milan ha individuato in Zachary Athekame il nome giusto per rinforzare la propria fascia difensiva destra. Viste le difficoltà con lo Strasburgo per Guela Douè - per il quale il club francese chiedeva non meno di 30 milioni di euro -, i rossoneri hanno deciso di puntare sul ventenne difensore svizzero dello Young Boys.
Secondo quanto riferito da SportMediaset, il ds milanista Igli Tare avrebbe già incassato il sì del giocatore. Il classe 2004, seguito in Italia anche da Bologna e Udinese, sarebbe pronto a firmare contratto fino al 2029, per il quale sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima con il Diavolo
Resta da trovare l’intesa con lo Young Boys. La società elvetica valuta Athekame 10 milioni di euro: da Casa Milan contano di poter limare la richiesta, migliorando leggermente la prima offerta presentata, e portandola a circa 7 milioni di euro più bonus. Alto 180 centimetri, veloce e tecnico, con una certa propensione offensiva, Athekame conosce abbastanza bene un altro obiettivo rossonero come Ardon Jashari, con cui ha condiviso il percorso nella nazionale svizzera Under 21 e per il quale è atteso l’esito del nuovo incontro tra il giocatore e la dirigenza del Club Brugge, dato che il Milan non ha intenzione di migliorare l’ultima offerta da 38 milioni di euro bonus compresi.
