Milan vicino ad Athekame, Casolini: "Non so se sia pronto per giocare davanti a 75.000 persone"

Dall'ex obiettivo Granit Xhaka all'obiettivo Ardon Jashari (il Club Brugge vuole 41 milioni di euro) fino all'arrivo ormai a un passo di Zachary Athekame per rinforzare la fascia destra: è un Milan dai forti tratti svizzeri, quello che stanno allestendo Tare e Allegri in vista della prossima stagione. Sul laterale dello Young Boys, in particolare, ai microfoni di Telelombardia è intervenuto il giornalista Nicolò Casolini, inviato al seguito della nazionale rossocrociata per la RSI.
"Già la settimana scorsa quando avevo letto dell'interesse di Udinese e Bologna ero sorpreso. Il salto da Young Boys a Milan è un salto non triplo, ma quintuplo. Non so se questo giocatore oggi ha il livello per giocare davanti ai 75mila di San Siro. Giocatore di prospettiva e con grandissimo motore, non benissimo nei cross, grezzo tecnicamente. Ha una dote fondamentale per l’Italia: la corsa sul corto e la corsa sul lungo, quindi anche se è in ritardo su palla alle spalle, ha un recupero pulito ed efficace.
Se mi chiedete se oggi può giocare nel Milan? Rispondo che ho tantissimi dubbi. Il miglior terzino del campionato svizzero è Zanotti del Lugano, ha fatto nettamente meglio ma fisicamente è più piccolino. Athekame avrebbe bisogno di uno step intermedio".
