
esclusiva
Chukwueze verso il Milan, l'ex tecnico del Villarreal: "Ecco perché investirci 30 mln"
Non solo il colpo Okafor, il Milan è anche a un passo dall'acquisto di Samuel Chukwueze dal Villarreal. Esterno offensivo nigeriano, classe 1999, il talento mancino è un giocatore che i rossoneri hanno inseguito a lungo in queste prime settimane di mercato e che, adesso, sembrano finalmente pronti a portare in Italia per quasi 30 milioni di euro. Ce lo siamo fatti raccontare nello specifico dallo storico ex allenatore delle giovanili del Sottomarino Giallo Manu Torres Nuñez, oggi vice-commissario tecnico di Andorra.
Manu Torres, che giocatore è Samu Chukwueze?
"Parliamo di un esterno offensivo dotato di grande qualità tecnica. La cosa che mi colpisce di più però è la sua intelligenza tattica: Chukwueze sa leggere molto bene il gioco, soprattutto quando deve rompere l'equilibrio della difesa avversaria e attaccare gli spazi, esattamente le due giocate che gli permettono di fare la differenza e farti vincere le partite".
Chukwueze è arrivato nelle giovanili del Villarreal a soli 10 anni: che ricordo ha lasciato nella cantera del Sottomarino Giallo?
"Tutti i suoi compagni ed ex compagni ne parlano ancora oggi benissimo. Chukwueze è un bravo ragazzo, uno che sa farsi voler bene e che riesce a far crescere ogni giorno i giovani accanto a lui. Jackson, attaccante classe 2001 passato recentemente al Chelsea, stava proprio sotto la sua ala".
Quanto può migliorare il Milan con Chukwueze? Vale davvero 30 milioni di euro?
"Migliora moltissimo, e da tanti punti di vista. Chukwueze ama giocare sulla fascia destra a piede invertito, ma può giostrare anche a sinistra. È un calciatore molto duttile, che darà ai rossoneri profondità, dribbling e velocità nell'uno contro uno. È un attaccante concreto, che segna e fa segnare portandoti punti in classifica. Non è un caso che nell'ultima stagione abbia realizzato 13 reti e 11 assist in 50 presenze".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano