Argentina, Messi e le lacrime per papà: "I miei figli ora sono abbastanza grandi per capire"
Spesso chi vince non riesce a rivincere, perché non ha più la stessa fame. Un concetto che però non sembra far parte del DNA dell'Argentina, che dopo il trionfo in Qatar del 2022 è ripartita alla grande anche in questo Mondiale nel segno - scontato dirlo - di Leo Messi. "La festa di quattro anni fa è stata indimenticabile. E allora ci siamo detti: rifacciamolo", ha sottolineato la stessa Pulce al Corriere della Sera dopo la doppietta all'Austria che lo ha portato a quota cinque reti nel torneo in corso e a quota 18 ai Mondiali (come nessun altro).
Ma Messi chi teme di più tra le concorrenti? Francia, Spagna, Brasile? "Pensiamo solo a noi stessi - sottolinea il 10 dell'Albiceleste. Sappiamo che è difficile, più della volta scorsa. Ma giochiamo partita per partita, siamo una famiglia e qui ognuno dà una mano all'altro".
Le lacrime di Messi dopo la tripletta all’Algeria per la malattia del padre hanno fatto il giro del mondo. "Ho un grande gruppo di compagni attorno a me, li ringrazio. Sono speciali. Sono felice, ora i miei tre figli sono abbastanza grandi per capire quello che succede. È una grande soddisfazione per me. I bambini, mia moglie Antonela, mio padre: senza di loro non sarei arrivato fin qui".






