Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Scozia, Clarke: "Felici di McTominay, ma avremo bisogno anche di altri quindici"

Scozia, Clarke: "Felici di McTominay, ma avremo bisogno anche di altri quindici" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Paolo Lora Lamia
autore
Paolo Lora Lamia
Oggi alle 08:55Mondiali 2026

Steve Clarke mette il gruppo al primo posto. Traspare questo dall'intervista rilasciata dal ct della Scozia a Fifa.com, alla vigilia dell'esordio ai Mondiali contro Haiti: "Ho 26 superstars qui", ha detto. "Abbiamo costruito tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi sette anni sulla squadra, sul gruppo, sul fatto che tutti siano uniti e diano il loro contributo nei momenti giusti".

Il giocatore di spicco è McTominay, ma non bastano le sue qualità per procedere nella manifestazione: "Siamo felicissimi delle qualità di Scott e di quello che può portare alla squadra. Ma avremo bisogno di altri 15 [giocatori] che diano lo stesso contributo se vogliamo disputare un torneo positivo".

Parlando della sfida contro Haiti, Clarke ha aggiunto: "Hanno giocatori molto dinamici, soprattutto in fase offensiva, quindi dovremo fare attenzione. Hanno qualità che possono crearci problemi in campo, perciò dovremo essere bravi a gestire queste situazioni e poi cercare di esprimere il nostro miglior calcio quando avremo il possesso della palla. Se riusciremo a farlo, speriamo che sarà sufficiente per vincere la partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile