Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Svizzera, Akanji: "Delusi per il pari all'esordio, ma possiamo ancora qualificarci"

Svizzera, Akanji: "Delusi per il pari all'esordio, ma possiamo ancora qualificarci" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Alessandra Stefanelli
autore
Alessandra Stefanelli
Oggi alle 15:00Mondiali 2026

L'1-1 contro il Qatar all'esordio del Mondiale 2026 ha lasciato inevitabilmente un po' di amarezza in casa Svizzera, ma Manuel Akanji invita tutti a mantenere calma e fiducia. Il difensore dell'Inter, tra i protagonisti della nazionale elvetica, ha analizzato il pareggio sottolineando come il cammino verso gli ottavi sia ancora pienamente nelle mani della sua squadra.

“È chiaro che volevamo iniziare con una vittoria, ma il torneo è appena cominciato”, ha spiegato il centrale nerazzurro. “L'aspetto positivo è che abbiamo ancora due partite da giocare e tante possibilità per raggiungere la qualificazione. Possiamo farcela anche passando come una delle migliori terze, ma il nostro obiettivo è chiudere il girone tra le prime due”.

Akanji ha ribadito la convinzione che la Svizzera disponga della qualità necessaria per riscattarsi già nel prossimo incontro. “Credo nelle potenzialità di questa squadra e sono convinto che riusciremo a reagire. Dobbiamo correggere gli errori commessi contro il Qatar e sfruttare meglio le occasioni che riusciremo a creare”.

Il difensore ha poi rivolto l'attenzione alla prossima avversaria della Svizzera, la Bosnia-Erzegovina, reduce dall'eliminazione dell'Italia nei playoff di qualificazione al Mondiale.

“La Bosnia è una squadra estremamente organizzata dal punto di vista difensivo, probabilmente ancora più del Qatar. Proteggono molto bene la loro area e concedono pochissimi spazi. Sarà fondamentale avere pazienza e trovare le giuste soluzioni per metterli in difficoltà”.

Con un solo punto conquistato nella gara inaugurale, la Svizzera è ora chiamata a una pronta risposta per non complicare il proprio percorso nella competizione, ma dalle parole di Akanji emerge la convinzione che il gruppo abbia tutte le carte in regola per centrare il passaggio del turno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile