Kvaratskhelia: "Ammiro il calcio brasiliano, sono sempre stato fan di Neymar e Ronaldinho"
Khvicha Kvaratskhelia ha parlato del suo legame con il calcio brasiliano, lasciando emergere ammirazione e riferimenti molto chiari. Intervistato sull’argomento durante la conferenza stampa della vigilia di PSG-Flamengo (finale di Coppa Intercontinentale, si gioca oggi alle 18), l’esterno offensivo del PSG non ha nascosto il sorriso. "Mi piacciono tantissimo i giocatori brasiliani", ha spiegato il georgiano. "Nel corso della mia carriera ho giocato con alcuni di loro e contro altri. Per me i migliori restano Neymar e Ronaldinho: sono un loro grandissimo fan". Due nomi che, non a caso, hanno lasciato un segno profondo anche nella storia recente del club parigino.
Kvaratskhelia, arrivato a Parigi dopo l’esperienza al Napoli, ha poi allargato il discorso alla cultura calcistica del Brasile, sottolineandone l’unicità: "Tutti sappiamo che il talento brasiliano è diverso da quello di qualsiasi altro Paese". Un’idea che sembra riflettersi anche nel suo stile di gioco, fatto di dribbling, fantasia e imprevedibilità, elementi spesso associati proprio alla scuola verde-oro.
Le parole dell’ala classe 2001 arrivano in un momento chiave della stagione, con il PSG chiamato a giocarsi un trofeo internazionale contro una delle squadre più rappresentative del Sud America. Flamengo, simbolo del calcio brasiliano, rappresenta un banco di prova speciale, anche dal punto di vista emotivo.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






