Koni De Winter, finito nel mirino di Napoli e Inter. Valutato circa 30 milioni di euro

Essere scelto dalla Juventus ma maturare nel Genoa. Una situazione già capitata più volte nel corso degli ultimi anni, da Cristian Romero a Radu Dragusin. Anche per Koni de Winter la situazione è stata simile. Arrivato prima alla Next Gen, in bianconero, salvo poi passare all'Empoli e, infine, chiudere al Genoa prima di essere ceduto con una grande plusvalenza.
In questo momento De Winter costa circa 30 milioni di euro e piace a quasi tutte le big del nostro campionato. In particolare Inter, Napoli e Atalanta, anche se il Grifone non ha intenzione di cederlo sotto una certa cifra. Anche perché un quarto andrebbe alla Juventus, con il 25% della plusvalenza pattuito con il club bianconero. Da capire se il Genoa ha necessità di vendere il belga, finito nei preconvocati di Rudi Garcia nell'ultima tornata di sfide della nazionale.
Nei mesi scorsi lo stesso De Winter aveva parlato prima della sfida fra Genoa e Juventus. "È sempre bello tornare qui, ho iniziato a 16 anni e ho trascorso 4 anni alla Juve, diventando uomo. Che Genoa aspettarsi? Un Genoa che come sempre metterà in campo tutto quello che ha e che cerca di vincere". Oggi Koni de Winter compie 23 anni.
