Il crociato Elia Plicco nella Top 11 di MondoPrimavera: “Gara quasi perfetta”
L’ultimo turno di campionato ha sorriso alla formazione Primavera del Parma, che è riuscita a espugnare il campo dei pari età del Bologna, con la gara terminata sul punteggio di 1-3 in favore dei crociati. Grande protagonista della gara è stato il centrocampista Elia Plicco, abile a sbloccare il punteggio dopo pochissimi secondi, sfruttando un’indecisione della difesa felsinea. Ma non solo questo per il giovane crociato, che ha poi messo in campo una prestazione coi fiocchi, tanto da essere inserito nella Top 11 della settimana dal sito esperto di calcio giovanile Mondoprimavera.com, che ha così commentato la sua prova: “Plicco: pochi istanti bastano al giovane centrocampista crociato per trovare la rete che apre al successo contro il Bologna. Gioca una gara quasi perfetta in mezzo al campo”.
Una bella soddisfazione per Elia, che ha appunto offerto una prestazione da vero e proprio collegamento tra i reparti. Plicco sta giocando con continuità nella formazioe Primavera, anche se è un elemento ormai stabile anche della Prima Squadra di mister Cuesta, dove ha pure esordito in Coppa Italia. Vedremo dunque cosa riserverà il prossimo futuro a Elia Plicco, che ovviamente spera di poter fare il salto tra i grandi al più presto.
Top 11 Mondo Primavera - 12° giornata: Rodolfo (Frosinone); Rizzo (Juventus), Marini (Cagliari), Maffessoli (Atalanta); Mancuso (Inter), Plicco (Parma), Peci (Hellas Verona), Ossola (Milan); Kulla (Sassuolo), Mout (Monza), Papa Wade (Cesena).
Il giudizio di ParmaLive.com: “Plicco 6,5 - La sua gara è completa, con un grande contributo in tutte le fasi. Lega i reparti e prova ad inventare, risultando però ogni tanto un po' impreciso. Ha il merito di farsi trovare pronto e sbloccare la partita”.
LEGGI QUI: Fiore sull’Udinese: “Manca un equilibrio generale. Zaniolo deve trovare continuità”








