Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Serie A Women, la situazione dopo la quarta giornata: Parma ottavo, al pari con l’Inter
Oggi alle 09:21Parma femminile
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Serie A Women, la situazione dopo la quarta giornata: Parma ottavo, al pari con l’Inter

Si è conclusa ieri la quarta giornata di Serie A Women, che ha visto il Parma salire a quota cinque punti, agganciando l’Inter all’ottavo posto. La formazione nerazzurra, infatti, è uscita sconfitta dal confronto con la Roma, che continua a guidare la classifica a punteggio pieno. A distanza rimangono Fiorentina e Juventus, vincitrici ieri delle rispettive sfide contro Sassuolo e Ternana: viola e bianconere salgono a quota sette punti, raggiungendo il Napoli, fresco di pareggio proprio sul campo del Parma. Completano il quadro della quarta giornata il Milan, vittorioso sulla Lazio, e il successo del Como in casa contro il Genoa. Di seguito la situazione completa al termine della quarta giornata:

SERIE A WOMEN - 4° GIORNATA
Sabato 1 novembre
Parma-Napoli 1-1
Milan-Lazio 4-2
Como-Genoa 2-1

Domenica 2 novembre
Roma-Inter 3-0
Juventus-Ternana 2-1
Sassuolo-Fiorentina 0-1

CLASSIFICA: Roma 12, Fiorentina 7, Juventus 7, Napoli 7, Milan 6, Como 6, Lazio 6, Inter 5, Parma 5, Sassuolo 4, Genoa 3, Ternana 0.

LEGGI QUI: Serie A, oggi si conclude la decima giornata: prima Sassuolo-Genoa. In serata Lazio-Cagliari

Mister Valenti dopo Parma-Napoli: "Abbiamo fatto una buona prestazione e penso che il risultato sia giusto. Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi, il pressing e modificato qualcosa anche dal punto di vista strategico. Nel complesso credo che la partita sia stata positiva e il pareggio sia corretto. La cosa bella è che questa è la terza rimonta della stagione: le ragazze hanno fiducia nella possibilità di cambiare il corso delle partite e questo è un segnale importante. Dobbiamo però imparare ad alzare i ritmi fin dal primo minuto, perché quando ci troviamo in svantaggio riusciamo a giocare con più libertà e coraggio con il pallone. L’obiettivo è trovare questa stessa energia e convinzione già dall’inizio".