Primavera, bentornato Mikolajewski! La tripletta al Cagliari riporta il crociato in vetta alla classifica marcatori
Dopo una lunga squalifica, con il Cagliari è finalmente tornato in campionato Daniel Mikolajewski. L'attaccante del Parma Primavera, aveva rimediato una brutta espulsione con il Napoli, che lo aveva costretto a saltare ben cinque turni. Con il polacco fuori, la squadra di Corrent ha palesato maggiori difficoltà nel finalizzare le occasioni da rete a disposizione, segnando solo tre reti in cinque giornate. Con il Cagliari invece, con Mikolajewski al centro dell'attacco, i crociati si sono sbloccati, andando a segno per bene cinque volte. Il polacco in questo senso è stato davvero un fattore: tre gol, l'assist per il quinto e in generale una prestazione totale, sia dentro che fuori gli ultimi sedici metri.
Dopo aver sprecato una buona situazione con uno stop non perfetto, Mikolajewski non ha sbagliato più nulla. La perla della sua partita è il secondo gol: raccolto il pallone al limite, finta di sinistro e botta di contro balzo con il destro sotto il sette. Ma anche gli altri due sono da centravanti vero, nel movimento e nella conclusione a rete. Con questa tripletta, l'attaccante crociato è tornato in vetta alla classifica marcatori con 12 reti. Un dato impressionante se ripensiamo alle cinque giornate saltate.
Nel periodo della sua assenza, a guidare l'attacco c'era Afonso Semedo, centravanti talentuoso ma forse ancora acerbo visti i due anni in meno rispetto ai suoi compagni. Il rientro di Mikolajewski può giovare anche al portoghese: un'alternativa come lui dalla panchina può essere un'arma da sfruttare a partita in corso, magari proprio in coppia con il polacco. Corrent intanto si gode i suoi attaccanti e una fase realizzativa finalmente ritrovata. Con questo Mikolajewski, il limite è il cielo, anche per una neopromossa.
LEGGI QUI: Primavera, Corrent: "Risultato bugiardo. Dispiace aver penalizzato Trabucchi"






