Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Dragowski ritorna in patria dopo il Panathinaikos. Ha firmato con il Widzew Lodz fino al 2029

Dragowski ritorna in patria dopo il Panathinaikos. Ha firmato con il Widzew Lodz fino al 2029TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 13:59Calcio estero
Andrea Losapio

Bartlomiej Dragowski ritorna in patria, firmando con il Widzew Lodz. A confermarlo è lo stesso club polacco, che lo ha comunicato sul proprio sito ufficiale, svelando anche la scadenza del contratto al 30 giugno del 2029. "Bartłomiej Drągowski è nato a Białystok nel 1997 e ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con lo Jagiellonia - si legge - Ha esordito nella stagione 2013/14 ed è diventato un giocatore chiave del campionato nei due anni successivi. Ha anche gareggiato in competizioni europee con la squadra della Podlachia. Nell'estate del 2016, il portiere si è trasferito in Italia alla Fiorentina, dove inizialmente ha acquisito esperienza e collezionato poche presenze. La situazione è cambiata durante un prestito all'Empoli, dove ha offerto ottime prestazioni, tra cui contro l'Atalanta Bergamo, dove ha mantenuto la porta inviolata e ha effettuato diciassette parate, battendo il record di parate in Serie A".

"Vengo al Widzew perché vedo che hanno grandi ambizioni - ha detto il portiere - È un grande club, lo stadio è pieno a ogni partita: è un piacere giocare qui. Non sono riuscito a vincere il campionato polacco con lo Jagiellonia, e mi piacerebbe tanto vincere un titolo simile. Farò di tutto per alzare il trofeo con il Widzew il prima possibile".

"Stiamo ingaggiando un attuale nazionale polacco - il commento di Dariusz Adamczuk, dirigente del Widzew - Bartek è un giocatore esperto con una vasta esperienza in Europa, e il suo arrivo al Widzew è sicuramente un grande passo avanti. Il suo obiettivo sarà giocare con regolarità, ma la sua priorità assoluta sarà guadagnarsi un posto in porta. Nessuno glielo darà gratis, e Bartek lo sa. Anche il fatto che il giocatore volesse unirsi a noi è stato importante." Dopo avergli presentato la nostra idea per la squadra e per la futura posizione del Widzew, abbiamo rapidamente trovato un punto d'incontro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile