Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / parma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 agostoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 19 agosto 2021 01:00Serie A
di Niccolò Pasta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
LOCATELLI E' DELLA JUVE, ARRIVA ANCHE L'UFFICIALITA'. A NAPOLI ECCO JUAN JESUS, L'INTER FA PASSI AVANTI PER IL RINNOVO DI LAUTARO E DA' APPUNTAMENTO ALL'AGENTE ALLA PROSSIMA SETTIMANA. LA LAZIO SI AVVICINA A PEDRO, MA PRIMA LOTITO DOVRA' IMMETTERE L'AUMENTO DI CAPITALE NEL CLUB. LA FIORENTINA CEDE ANCORA: VIA PEZZELLA E LIROLA, VLAHOVIC PIACE AL CITY MA COMMISSO VUOLE TENERLO. SPUNTA UNA NUOVA IDEA, GONCALO PLATA.

Il futuro di Duvan Zapata è ancora lontano dall'essere definito: il colombiano vede nell'Inter la grande occasione della carriera, ma l'Atalanta non lo cederà prima di aver trovato un sostituto adeguato che pare difficile reperire sul mercato. Secondo il Corriere dello Sport gli agenti del calciatore sono in arrivo in Italia per provare a dirimere la questione nel modo migliore.

Alex Meret e il rinnovo del contratto col Napoli. Ieri l'incontro col suo procuratore Federico Pastorello è servito soprattutto per sondare la disponibilità del portiere classe '97 che - dopo una stagione in cui s'è alternato tra i pali a David Ospina - è oggi pronto a diventare il titolare nel nuovo Napoli di Luciano Spalletti. Nel summit non si è entrati nel dettaglio del nuovo contratto, ma c'è stata una apertura alla discussione, al dialogo che dovrà essere portato poi avanti nelle prossime settimane. Trattativa appena iniziata, quindi, col piede giusto: Meret è disponibile a rinnovare l'attuale contratto col Napoli in scadenza nel 2023.

Tanto interesse intorno a Daniel O'Shaughnessy, capitano dell’Helsinki e della nazionale finlandese, già protagonista in estate ad Euro2020. A lui in Italia avevano pensato SPAL e Bologna, ma allo stato attuale sembra essere l'Alaves la squadra più avanti e che gode della preferenza del calciatore. Anche Troyes, Copenhagen e Boavista hanno sondato la disponibilità del difensore di piede mancino in queste ore, ma al momento sono gli spagnoli ad essere in vantaggio.

Il Milan fa sul serio per Florian Grillitsch, centrocampista dell'Hoffenheim, in scadenza di contratto nel giugno 2022. Secondo quanto riporta dalla Germania SkySportDE, i rossoneri avrebbero presentato ai tedeschi la prima offerta per strappare il centrocampista austriaco, ma la squadra di Sinsheim avrebbe rispedito al mittente la proposta di Maldini e Massara. Il club tedesco valuta Grillitsch almeno dieci milioni, e non vorrebbe scendere troppo al di sotto di questa cifra.

C'è un cartello "Vendesi" appeso su Nzola, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Lo Spezia è pronto a privarsi dell'attaccante e su di lui ci sono due squadre: l'Udinese, che deve prendere assolutamente un centravanti, e il Cagliari che ha avviato i primi contatti. Nel caso Simeone salutasse, la società di Giulini metterebbe gli occhi su Nzola che ad oggi costa tra i 5 e i 6 milioni. West Bromwich e Fulham tengono monitorata la situazione. Sul giocatore, come anticipato da TMW, c'è anche la Fiorentina.

La Salernitana ha messo nel mirino Emiliano Martinez, centrocampista uruguaiano del Nacional Montevideo. Il giocatore - scrive La Gazzetta dello Sport - può arrivare in prestito con obbligo di riscatto a condizionato dalla salvezza e da un numero di presenze. Sul giocatore c'è anche il Cagliari.

Ryder Matos può cambiare squadra in queste ultime due settimane di calciomercato. Legato all'Udinese da un altro anno di contratto, l'attaccante brasiliano classe '93 è stato tra i protagonisti della promozione dell'Empoli nella scorsa stagione e, adesso, ha diverse richieste in Serie B (Frosinone su tutti) e non solo. Nelle ultime ore, infatti, sondaggio anche da parte del Genoa, club al lavoro per completare la squadra in vista della prossima stagione.

Fumata bianca per il rinnovo di Nikola Milenkovic con la Fiorentina. Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW il contratto sarà prolungato di un solo anno, con la scadenza che passerà dunque al 2023, per la volontà del giocatore. Il club viola, pur di allungare l'accordo ha assecondato il serbo e adesso manca solo il comunicato ufficiale.

Rischia seriamente di saltare l'arrivo di Nabil Bentaleb al Genoa. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, nonostante le visite mediche effettuate nei giorni scorsi dal giocatore, ci sono infatti alcuni problemi contrattuali che non hanno ancora portato alla definitiva fumata bianca. La trattativa non è ancora saltata, ma per il momento è più probabile che il calciatore non si trasferisca alla corte di Ballardini.

Acquistato dalla Lazio nelle scorse settimane, Dimitrije Kamenovic non resterà in bianconceleste in questa stagione, per evitare di coprire tutti gli slot da extracomunitario disponibili nella squadra di Maurizio Sarri. Il giovane terzino, che piace anche al Genoa, avrebbe attirato l'attenzione della Stella Rossa di Belgrado di Dejan Stankovic, pronta a prelevare in prestito il terzino serbo. Lo riporta il portale serbo Mozzartsport.

L'Udinese prosegue la caccia ad un centrale di difesa, dopo l'addio di Bonifazi e il mancato affondo per Kamil Glik del Benevento. Secondo quanto riportato da TuttoUdinese.it, i friulani avrebbero avviato i contatti con lo svincolato Nikola Maksimovic, trentenne ex Napoli che piace proprio ai campani e al Genoa, che negli scorsi giorni avrebbe chiesto informazioni.

Domani Fabio Borini rinnoverò il suo contratto con il Fatih Karagumruk, ma manterrà la clausola rescissoria giù presente nel suo contratto. Per il classe '91, che firmerà un biennale con la squadra turca, è vivo un interesse di due squadre italiane, Torino e Udinese, che per due milioni e mezzo potrebbero riportare in Italia l'ex Roma e Milan. L'attaccante piace soprattutto ad Ivan Juric, che lo ha allenato per una breve parentesi all'Hellas Verona. A riportarlo è Sky.

Simone Inzaghi avrà presto un nuovo attaccante, ma ancora non si sa con certezza chi sarà. Joaquin Correa resta quello con più probabilità di approdare a Milano, ma Marotta e Ausilio stanno vagliando diversi nomi tra cui quello di Insigne, in attesa di capire la sua eventuale exit strategy dal Napoli, mentre Raiola ha da tempo offerto in prestito Moise Kean, idea respinta dal management dell'Inter. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, lo stesso agente avrebbe messo sul tavolo anche Marcus Thuram, figlio d'arte in forza al Borussia Moenchengladbach con il contratto in scadenza nel 2023, ma con un prezzo oltre i 30 milioni. Le caratteristiche sono quelle richieste dal club, così come per Zapata, ma le richieste dell'Atalanta intorno ai 40 milioni di euro spingono a lasciar perdere.

Tra gli esuberi in casa Inter c'è sempre Valentino Lazaro, rientrato a Milano dopo il prestito al Borussia Moenchengladbach della scorsa stagione. L'esterno austriaco, come riporta la BILD, sarebbe sempre un obiettivo del Benfica, che nelle prossime settimane avrebbe intenzione di intavolare una trattativa con i nerazzurri, per portare in Portogallo l'ex Salisburgo. La formula sarebbe quella del prestito biennale, senza però alcuna opzione di acquisto.

L'operazione Mehdi Bourabia-Spezia sembra ormai ben avviata, ma al momento la trattativa sembra essersi bloccata. Dopo la cessione di Manuel Locatelli alla Juventus, il Sassuolo sta ragionando se intervenire ancora sul mercato dei centrocampisti e al momento la cessione di Bourabia sembrerebbe congelata. Come riporta sassuolonews.net, Bourabia sarebbe una richiesta specifica di Thiago Motta, che vorrebbe portare a titolo definitivo il centrocampista in Liguria. I prossimi giorni saranno molto caldi, con la trattativa potrebbe sbloccarsi nel week-end.

Può lasciare la Lazio in queste ultime settimane di mercato Jony Rodriguez, che piace molto in Spagna. Come riporta Il Messaggero, l'esterno avrebbe attirato le attenzioni di Almeria e soprattutto Sporting Gijon, che vorrebbe portarlo in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a sei milioni. Come riporta il quotidiano, però, la Lazio preferirebbe cedere Jony agli andalusi dell'Almeria.

Nelle ultime ore il Milan era tornato a pensare a Mohamed Daramy, attaccante classe 2002 in forza al Copenaghen, ma secondo quanto appreso dalla redazione di TMW il Club Brugge sarebbe molto vicino all'acquisto del giocatore. Mancano solo alcuni dettagli ma i due club hanno praticamente trovato l'accordo sulla base di 13 milioni di euro. Retroscena di mercato per i rossoneri, che stando a quanto raccolto dalla nostra redazione avevano presentato un'offerta al Gremio per portare in Italia il difensore brasiliano Vanderson. Terzino destro classe 2001, Vanderson è però considerato uno degli incedibili in casa dei brasiliani, che hanno rispedito al mittente l'offerta del Milan, rifiutandosi di trattare la possibile cessione.

Tommaso Pobega vicino al trasferimento al Torino. Dopo la stagione in prestito allo Spezia il centrocampista classe '99 di proprietà del Milan si avvicina al club granata. Anche in questo caso, si tratterebbe di un trasferimento a titolo temporaneo.
L'operazione è alle battute finali. Ma il Milan conta di chiuderla in maniera definitiva solo dopo l'acquisto di un altro centrocampista.

Sampdorianews.net rivela che il centrocampista Ronaldo Vieira non ha superato le visite mediche con lo Sheffield United: i controlli fisici basati sui parametri inglesi sono infatti differenti da quelli previsti in Italia. Da capire cosa farà ora il club inglese, che ha necessità di un rinforzo immediato per il centrocampo e non potrà approfondire più di tanto.

Il caso legato a Domenico Berardi scuote il Sassuolo e di conseguenza la Serie A: l'attaccante neroverde, stando a quanto raccolto, avrebbe chiesto al suo club di lasciare Sassuolo per mettersi alla prova in un nuovo contesto. Dopo la vittoria dell'Europeo, evidentemente l'esterno ritiene chiuso il proprio ciclo in Emilia: impossibile ottenere i 40 milioni di valutazione del suo cartellino, ci sarebbe la volontà del club di accontentarlo e chiedere dunque meno di 30 milioni per l'addio a titolo definitivo.

Adam Ounas, che tra un anno andrà anche in scadenza, ha un mercato rispettabile ma il Napoli non concede prestiti, semmai punta a incassare una ventina di milioni (trattabili) per fare cassa. Il Torino è interessato, sottolinea il Corriere dello Sport, e anche dalla Turchia si sono informati, Fenerbahce e Galatasaray: discorsi caduti nel vuoto.

Lavori in corso per il trasferimento di Kostas Manolas dal Napoli all'Olympiacos. La volontà del difensore classe '91 è chiara: a 30 anni, gli piacerebbe tornare a giocare in Grecia, nel club che gli ha permesso il grande salto. Trattativa non semplice - sia per l'ingaggio, sia per il costo del cartellino - ma i contatti vanno avanti. E qualora si dovesse concretizzare l'uscita di Manolas, ecco che il Napoli tornerebbe alla carica per Marcos Senesi, pilastro del Feyenoord. Difensore argentino classe '97, Senesi è giocatore che piace da tempo allo staff dirigenziale del Napoli. Che conosce costi e dettagli della trattativa, ma entrerebbe nel vivo di questa trattativa solo nel caso in cui dovesse uscire Manolas, sogno estivo dell'Olympiacos già da giugno.

È sempre piu vicino il ritorno di Tiemoué Bakayoko al Milan, al punto che le prossime 48 ore saranno decisive. Il club rossonero - scrive La Gazzetta dello Sport - tratta con il Chelsea per il prestito del centrocampista francese di origini ivoriane che nell’ultima stagione ha giocato nel Napoli dopo che nel 2019-2020 era stato in maglia rossonera. Si lavora sull’ingaggio.

Si avvicina sempre più il passaggio del centravanti Simy alla Salernitana. Il calciatore nigeriano è infatti arrivato nella città campana e ieri sera è stato a cena con il direttore sportivo Angelo Fabiani in attesa di visite e firma, che arriveranno probabilmente nella giornata di oggi, prima dell'annuncio ufficiale.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulle eventuali alternative a Dusan Vlahovic che sta valutando la Fiorentina. Si parla di Moise Kean dell'Everton, magari anche in prestito, ma la candidatura più accreditata è quella di Gianluca Scamacca: il Sassuolo lo valuta 35 milioni, ma sono iniziate le manovre di avvicinamento. E ieri a Firenze c’era Alessandro Lucci, il suo agente.

Lo Spezia di Riccardo Pecini continua a reclutare talenti per la stagione che verrà, secondo quanto rivela il Secolo XIX. Praticamente chiuso l'affare con l'Hammarby per Aimar Sher, centrocampista talentuoso, forse uno dei migliori prospetti del 2002 in Europa, preso per circa 2,5 milioni (è la società svedese di cui è azionista Ibrahimovic, il quale avrebbe consigliato la Serie A a Sher).

Fiorentina e soprattutto Venezia continuano a seguire il centravanti del Basilea Arthur Cabral, su cui è forte anche l'interesse di altri club importanti europei, quali il Bayer Leverkusen e il PSV Eindovhen. L'attaccante brasiliano, classe '98, è uno dei pezzi pregiati in casa degli svizzeri tant'è che, come riporta il Gazzettino, il Basilea sarebbe disposto a cederlo solo per un'offerta di quindici milioni di euro, prezzo ritenuto decisamente alto dalle due squadre italiane.

ESTERO, IL LIONE BEFFA IL NAPOLI PER EMERSON PALMIERI. IL BRUGGE IL MILAN E GLI SOFFIA DARAMY DEL COPENAGHEN. ATLETICO MADRID, ECCO IL RINNOVO DI MARCOS LLORENTE, IL CHELSEA RINNOVA IL CONTRATTO DI BATSHUAYI E LO CEDE AL BESIKTAS. L'ARSENAL PRONTO AL DOPPIO COLPO: DAL REAL TORNA ODEGAARD MENTRE IN PORTA ECCO RAMSDALE.

Secondo quanto riportato da L'Equipe, Emerson Palmieri domani è atteso a Lione per le visite mediche da effettuare con il club francese. Secondo il quotidiano il giocatore del Chelsea firmerà in prestito secco. Niente Napoli dunque per il campione d'Europa.

Nelle ultime ore il Milan era tornato a pensare a Mohamed Daramy, attaccante classe 2002 in forza al Copenaghen, ma secondo quanto appreso dalla redazione di TMW il Club Brugge sarebbe molto vicino all'acquisto del giocatore. Mancano solo alcuni dettagli ma i due club hanno praticamente trovato l'accordo sulla base di 13 milioni di euro.

Importante rinnovo in casa dell'Atletico Madrid. I Colchoneros con una nota hanno comunicato il prolungamento del contratto di Marcos Llorente fino al giugno 2027.

Michy Batshuayi ha rinnovato il contratto con il Chelsea fino al 2023 prima di partire per raggiungere il Besiktas con la formula del prestito. L'attaccante potrebbe già fare il proprio debutto in Superlig contro il Karagumruk nel corso del weekend.

Martin Odegaard è virtualmente un giocatore dell'Arsenal. I Gunners hanno raggiunto un accordo con il Real Madrid per circa 40 milioni di euro con il norvegese che si trova già a Londra per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con gli inglesi. Se verrà inserito nella lista del club entro venerdì, potrà affrontare regolarmente il Chelsea nella prossima partita di domenica. A riportarlo è Sky Sports.

Ma i colpi in entrata in casa Gunners non finiscono qui: secondo quanto riportato da The Athletic l'Arsenal sarebbe ad un passo dall'accordo con lo Sheffield United per l'acquisto di Aaron Ramsdale, portiere classe 1998. Operazione, questa, da 28 milioni di euro più sette di bonus. Il giocatore dovrebbe firmare un accordo quadriennale con opzione per una ulteriore stagione.

Oleksandr Petrakhov sarà il commissario tecnico ad interim dell'Ucraina, lo rende noto la Federcalcio con un comunicato ufficiale. 64 anni, ha guidato la selezione Under 20 alla vittoria del Mondiale nel 2019. Raccoglie il testimone di Andriy Shevchenko, che ha lasciato l'incarico il 1° agosto. L'Ucraina si trova attualmente al secondo posto nel girone di qualificazione a Qatar 2022, dietro la Francia e in un raggruppamento che comprende anche Finlandia, Bosnia e Kazakistan.

Terminata l'avventura in prestito alla Lazio Andreas Pereira è tornato a Manchester, sponda United. Il centrocampista belga di origini brasiliane è già pronto ad una nuova avventura. Sempre in prestito secco. Il classe 1996, infatti, è attesa per la firma dal Flamengo.

Futuro lontano dal Tottenham per Moussa Sissoko. Secondo quanto riportato da L'Equipe sul centrocampista francese c'è l'interesse di diversi club del Medio Oriente, fra cui l'Al Nasr di Dubai. Il giocatore ha anche richieste in Qatar. 32 anni, Sissoko è agli Spurs dal 2016 con cui ha giocato 202 partite, segnando 5 reti.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000