PESCARA-MANTOVA: LE ULTIME E LE PROBABILI FORMAZIONI
Allo Stadio Adriatico non sono ammessi passi falsi. La sfida tra Pescara e Mantova, in programma oggi alle ore 17:15, ha il sapore dello spartiacque. Un confronto delicatissimo per entrambe, ma soprattutto per i padroni di casa, chiamati a reagire in un momento estremamente critico della stagione.
Il Pescara arriva all’appuntamento con l’obbligo morale e tecnico di conquistare i tre punti. Anche in caso di vittoria, la classifica resterebbe severa, con il Delfino ancora ultimo in solitaria, ma non esistono alternative: perdere significherebbe incassare un colpo durissimo, forse difficile da assorbire. Il girone di ritorno, appena iniziato, propone una sequenza di scontri diretti tutti all’Adriatico, e quello con il Mantova è il primo, forse già decisivo, di una serie che può definire il destino dei biancazzurri.
QUI PESCARA - La settimana di avvicinamento non ha regalato buone notizie sul fronte delle disponibilità. Dagasso non sarà della partita, mentre Brugman e Insigne non sono ancora pronti per dare un contributo immediato. Tra i volti nuovi arrivati nel mercato invernale, Bettella sembra il candidato più probabile a scendere in campo dal primo minuto, mentre gli altri potrebbero partire dalla panchina. Sul piano tattico, non sono escluse variazioni: Olzer potrebbe arretrare in mediana per consentire a Tonin di agire più avanti, ma il tutto resta nel campo delle ipotesi. In una gara così carica di tensione, Giorgio Gorgone ha scelto la linea del massimo riserbo. Il tecnico biancazzurro non si è sbilanciato e potrebbe sorprendere con scelte inattese, consapevole che questa è una partita in cui conta soprattutto l’impatto mentale.
ALTRE NEWS:
Pescara-Mantova, i convocati di Gorgone: presenti Bettella e Insigne
Gorgone suona la carica: “Sfida chiave col Mantova, servono attenzione e fame”
QUI MANTOVA - Anche il Mantova arriva all’Adriatico con il fiato corto e con la necessità di fare punti. In panchina siede Francesco Modesto, chiamato a sostituire Possanzini con l’obiettivo di risollevare i virgiliani. Modesto, tra l’altro, conosce bene l’ambiente pescarese: da calciatore ha vestito la maglia del Delfino e, solo pochi mesi fa, il suo nome era circolato come possibile futuro allenatore del Pescara.
Nel Mantova c’è anche un ex molto atteso come Leonardo Mancuso, che non ha mai nascosto il desiderio di tornare a Pescara. Un ritorno che potrebbe concretizzarsi in futuro, ma che per ora lo vedrà partire dalla panchina. Il mercato invernale ha profondamente rinnovato la rosa dei lombardi. Modesto potrà contare su diversi innesti già a disposizione: Fahem, Kouda, Chrysopoulos, Tiago Gonçalves, Balcot, Buso, Vukovic e Zuccon sono i volti nuovi chiamati a dare profondità e alternative a una squadra che cerca una svolta immediata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PESCARA: Desplanches, Gravillon, Brosco, Bettella, Faraoni, Olzer, Valzania, Caligara, Letizia, Tonin, Di Nardo. All.: Gorgone.
MANTOVA: Bardi, Paoletti, Cella, Castellini, Tiago Goncalves, Wieser, Trimboli, Radaelli, Ruocco, Marras, Mensah. All.: Modesto.
PESCARA-MANTOVA, DOVE VEDERLA IN TV
Pescara-Mantova in programma sabato 31 18 gennaio alle ore 17:15, sarà visibile su Dazn e LaBChannel su Amazon Prime e in diretta testuale su TuttoPescaraCalcio.com.






