Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: Milik-Chiesa dal 1'. Inzaghi in emergenza

Il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia si chiude alle 21:00 con Juventus-Salernitana, gara che per un curioso scherzo del calendario, si rigiocherà a campi invertiti domenica in Serie A. In palio questa sera c’è l’ultimo pass per i quarti: la vincente della sfida dell’Allianz affronterà la sorpresa Frosinone, qualificatosi a spese del Napoli. Match a eliminazione diretta, in caso di parità al 90esimo sono previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Direzione arbitrale affidata a Davide Ghersini, coadiuvato dagli assistenti De Meo e Dei Giudici. Quarto ufficiale Zufferli. In sala VAR Aureliano e Sacchi.
COME ARRIVA LA JUVENTUS - Turnover moderato per Allegri: staffetta in porta tra Szczesny e il portiere di coppa Perin, Rugani ritrova una maglia da titolare in mezzo al terzetto difensivo completato da Gatti e Danilo. In cabina di regia Locatelli, squalificato in campionato, supportato da Miretti e Rabiot mentre le corsie esterne verranno presidiate dal rientrante Cambiaso e Iling-Junior, che farà rifiatare Kostic a sinistra. Le rotazioni riguarderanno anche il reparto avanzato, dove è annunciata la presenza dal primo minuto di Chiesa. Al suo fianco dovrebbe partire Arek Milik, con Vlahovic e Yildiz destinati inizialmente alla panchina.
COME ARRIVA LA SALERNITANA - In attesa di rinforzi dal mercato, è piena emergenza in casa granata. Coulibaly, Cabral e Dia in Coppa D’Africa, assenti Bohinen, Kastanos, Candreva e Pirola, oltre al partente Mazzocchi. Convocato il giamaicano Stewart e i giovani Allocca, Elia, Borrelli e Sfait. Ballottaggio Costil-Fiorillo tra i pali. Possibile turno di riposo per Fazio, con Lovato al centro e uno fra Bronn e Daniliuc adattato come terzino destro mentre a sinistra Sambia insidia Bradaric. Chance per Legowski e Martegani, in mediana con Maggiore. Sulla trequarti Tchaouna e Botheim, alle spalle di Ikwuemesi.
