PSG-Arsenal, le probabili formazioni: recuperato Dembélé, un paio di dubbi per Arteta

Chi fra Paris Saint-Germain e Arsenal sfiderà l’Inter nella finale di Monaco di Baviera del prossimo 31 maggio? Per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche ora, quelle che separano dalla seconda semifinale di ritorno della rinnovata edizione della Champions League. La qualificazione per l'ultimo atto della competizione è in bilico: al Parco dei Principi si riparte dal vantaggio minimo dei transalpini, maturato nella gara d’andata giocata una settimana fa a Londra e decisa dalla rete in avvio di Dembèlè. Direzione arbitrale affidata dal fischietto tedesco Felix Zwayer. Calcio d’inizio alle 21.
COME ARRIVA IL PSG - Luis Enrique può tirare un grosso sospiro di sollievo, avendo recuperato il match winner dell'Emirates: Dembèlè sta bene, è tornato a lavorare col gruppo e pertanto sarà regolarmente al centro del tridente, in compagnia di Doué e Kvaratskhelia. Non dovrebbero esserci pertanto novità nell'undici iniziale: Donnarumma tra i pali, Marquinhos a guidare la difesa in tandem con Pacho. Hakimi e Nuno Mendes si occuperanno delle corsie esterne, mentre la mediana registrerà la presenza dal primo minuto dell'ex napoletano Fabian Ruiz al fianco dei portoghesi Joao Neves e Vitinha.
COME ARRIVA L'ARSENAL - Arteta ritrova Calafiori, assente per infortunio dalla pausa per le nazionali dello scorso marzo: una soluzione in più per il manager dei Gunners anche se difficilmente però partirà titolare, a sinistra pare scontata la conferma di Lewis-Skelly. Chance decisamente maggiori invece per l'altro rientrante Timber, in ballottaggio con White per il ruolo di terzino destro con Saliba e Kiwior centrali. A centrocampo torna Partey, dopo il turno di squalifica scontato nella capitale inglese: intoccabili Odegaard e Rice, a cedergli il posto potrebbe essere Trossard con il ritorno di Merino davanti da falso 9.
