Francia, Macron: "Orgoglioso della squadra. Deschamps? È uno che gioca e vince le finali"
Il presidente della Francia Emmanuel Macron ha parlato nell'immediato dopo gara della qualificazione della squadra transalpina per la finale della Coppa del Mondo elogiando il ct Deschamps e Griezmann: "Lo sport regala emozioni semplici e pure, ero teso perché una partita non si vince mai fino all'ultimo e i marocchini hanno giocato molto bene e non hanno nulla di cui vergognarsi. Dico un grazie enorme a Deschamps e alla squadra che è un mix di generazioni diverse. Deschamps è uno che gioca le finali e vince, non c'è mai due senza tre. Questa squadra mia ha reso molto orgoglioso e ho visto una partita straordinaria, domenica sarò ancora presente.
Griezmann? È stato incredibilmente generoso. - conclude Macron come riporta L'Equipe - Lo sport deve unire le persone, a volte anche chi non si parla politicamente parla in campo. Bisogna riconoscere che il Qatar ha organizzato molto bene questa competizione. I divieti delle bandiere LGBT+? Ci sono molti paesi in cui è necessaria un'azione, stasera dobbiamo approfittare di questa qualificazione in finale per farlo".






