Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Ghana - I fratelli Ayew deludono, Kudus l'unico a provarci

Le pagelle del Ghana - I fratelli Ayew deludono, Kudus l'unico a provarciTUTTO mercato WEB
© foto di Imago
venerdì 2 dicembre 2022, 18:18Qatar 2022
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: GHANA-URUGUAY 0-2

GHANA

Ati-Zigi 5 – Responsabile su entrambi i gol della Celeste. Respinta troppo corta sul tiro di Suarez che porta al vantaggio di De Arrascaeta. Sul raddoppio va a terra troppo lentamente e non si aiuta con i piedi. Si rifà parzialmente nel finale cin due buoni interventi su Cavani e Gomez.

Seidu 5 – De Arrascaeta gli fa girare la testa. Soffre la corsa e l’intensità del 10 uruguaiano. I due gol arrivano entrambi dalla sua corsia.

Amartey 5 – Buca clamorosamente l’intervento sul primo gol. Cambiano tre clienti, ma lui sbaglia in continuazione. Nunez, Suarez, Cavani: Amartey non prende le misure a nessuno dei tre.

Salisu 5,5 – Un po’ meglio del suo compagno di reparto ma anche lui fa tanta acqua. L’unica giocata degna di nota è un salvataggio sulla linea nel primo tempo sul tocco sotto di Nunez.

Baba 5,5 – L’Uruguay spinge meno dalla sua parte. Lui ringrazia e va meno in difficoltà rispetto ai suoi compagni.

Partey 5 – Il suo spessore e la sua esperienza dovrebbero fare la differenze in partite come queste. Missione fallita. Manca sia al livello tecnico che al livello mentale.

Abdul Samed 5 – Anche lui disastroso. Spesso fuori posizione e fuori dal gioco e dalla partita. Una partita che spera di dimenticare il prima possibile. Dal 72’ Kyereh sv.

Kudus 6,5 – L’unico a salvarsi. Il Ghana dipende dal suo talento e dalla sua fantasia. In un pomeriggio nero per la sua squadra, brilla con qualche dribbling e qualche bella conclusione. Sfiora il gol in almeno due occasioni. Dal 98’ Issahaku sv.

Andre Ayew 5 – Il rigore calciato è la fotografia perfetta della sua partita. Troppo sicuro dei propri mezzi, rincorsa quasi arrogante che porta a un sinistro debole e timido che Rochet respinge agevolmente. Poi il nulla cosmico. Dal 46’ Bukari 5,5 – Entra in un momento difficile per la sua squadra, ma la cattiveria agonistica di Olivera lo sovrasta.

Inaki Williams 5 – Partecipa alla giornata no degli attaccanti ghanesi e dà il suo contributo. Impalpabile per tutti i minuti che disputa sul terreno di gioco. Doveva essere il trascinatore. Chiude il suo Mondiale con zero gol all’attivo. Delusione. Dal 72’ Semenyo 6 – In diciotto minuti più recupero fa molto più di Inaki. Sfiora il gol con un bel diagnonale mancino.

Jordan Ayew 5 – Insufficiente tanto quanto suo fratello. Insieme lasciano il campo dopo appena 45 minuti. Prestazione da dimenticare. Dal 45’ Sulemana 6 – Decisamente meglio. Subentra e ci prova con tenacia, coraggio e qualche spunto interessante.

Otto Addo 5 - Serviva una grande partita e non è arrivata. Con due risultati su tre a disposizione il Ghana saluta il Mondiale. Poco lucidi, poco aggressivi, poco tutto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile