Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Australia - Prova coriacea e cinica, Leckie manda avanti la squadra di Arnold

Le pagelle dell'Australia - Prova coriacea e cinica, Leckie manda avanti la squadra di ArnoldTUTTO mercato WEB
mercoledì 30 novembre 2022, 18:08Qatar 2022
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Australia-Danimarca 1-0

Ryan 6 - Non corre grossi pericoli nella prima frazione di gioco, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Ancora meno impegnato nella ripresa.

Degenek 6 - Soffre in qualche circostanza l'intraprendenza di Maehle nella prima frazione di gioco, ma si mette anche in mostra con alcune ottime chiusure difensive.

Souttar 6 - Gara solida a protezione dell'area di rigore, respingendo diversi palloni e talvolta spazzando via senza badare troppo all'estetica.

Rowles 6,5 - Insieme a Rowles e approfittando anche dell'imprecisione della Danimarca negli ultimi metri, rende la giornata di Ryan piuttosto tranquilla.

Behich 6 - Interpreta il suo ruolo di terzino in chiave quasi esclusivamente difensiva, vincendo in più occasioni i duelli con Skov Olsen e Kristensen.

Leckie 7 - Gara dai due volti, con una grande ripresa dopo una prima frazione di gioco abbastanza anonima. Sua la rete della vittoria, che regala all'Australia il passaggio del turno. Dall'89' Hrustic sv.

Irvine 6,5 - Oltre a dare il suo contributo a centrocampo, talvolta retrocede fino all'area australiana per aiutare la difesa nel contenere gli attaccanti avversari. Nella ripresa, anche qualche inserimento in area avversaria.

Mooy 6 - Non fa mancare la sua grinta nella zona nevralgica del campo, fermando sul nascere diverse azioni danesi.

Goodwin 6 - Più intraprendente rispetto a Leckie nei primi 45 minuti, soprattutto per qualche pallone messo in mezzo per le punte. Dal 46' Baccus 6 - Buon impatto sul match, per diverse discese con le quali accompagna le ripartenze australiane.

Duke 6 - Gara difficile per il centravanti australiano, spesso costretto a combattere da solo contro i difensori danesi e con pochi palloni giocabili. Prova comunque generosa da parte sua. Dall'82' Maclaren sv.

McGree 6,5 - Dei due attaccanti schierati da Arnold è quello che si muove di più su tutto il fronte offensivo. Decisivo sul risultato finale con il passaggio per Leckie nell'azione del gol. Dal 74' Wright sv.

Graham Arnold 7 - La sua Australia realizza la gara capolavoro, chiudendo col botto una fase a gironi da incorniciare. Nel primo tempo contiene senza troppi problemi la Danimarca, mentre nella ripresa segna il gol qualificazione poco dopo il vantaggio della Tunisia contro la Francia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile