Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Troppo Brasile per la Corea del Sud: 4-0 all'intervallo, i quarti di finale sono a un passo

Troppo Brasile per la Corea del Sud: 4-0 all'intervallo, i quarti di finale sono a un passoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 dicembre 2022, 20:50Qatar 2022
di Gaetano Mocciaro

Troppo Brasile per la Corea del Sud. Differenza di valori descritta perfettamente nel risultato dopo i primi 45'. Partita senza storia e chiusa in poco meno di mezz'ora. La Seleçao assapora già i quarti di finale.

Tite per l'occasione ritrova Neymar e gli dà subito la maglia da titolare. Si rivede Danilo, spostato a sinistra con Militao sull'out opposto per controllare lo spauracchio Son Heung-Min. Paulo Bento per la sua Corea ritrova Kim Min-Jae in difesa e promuove l'uomo qualificazione Hwang Hee-Chan.

Partita che ha poco da dire, in meno di un quarto d'ora i verdeoro sono avanti di due reti. La squadra di Tite si diverte, gioca a memoria, va viaggiare il pallone a velocità inaccessibili per gli avversari, che non riescono mai a contrastare le avanzate della Seelçao. Ed ecco lo show che parte al 7', con Vinicius che segna il suo primo gol ai Mondiali, facendosi trovare pronto su assist di Raphinha. Poi è la volta di Neymar, che ringrazia il maldestro Jung Woo-Young che stende Richarlison e trasforma il rigore del 2-0: Pelè ora è a una sola lunghezza. La lezione di futebol bailado prosegue in occasione del 3-0: vengono persino coinvolti i difensori centrali a tessere la manovra offensiva: Marquinhos per Thiago Silva, filtrante da numero 10 per Richarlison che ringrazia e segna. Infine il poker, con un piatto di Lucas Paqueta che raccoglie un morbido cucchiaio di Vinicius dalla sinistra. Corea del Sud stordita, che ha una fiammata solo sul 2-0 con Hwang Hee-Chan che impegna Alisson. Poco altro per le Tigri Asiatiche, che più che altro sembrano dei mici impauriti. Raramente in una partita ad eliminazione diretta si è visto un divario simile. E i cinque minuti di recupero concessi sembrano quasi un accanimento per gli uomini di Paulo Bento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile