Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, le scelte di Dan. Licenzia due dipendenti e parla con Ranieri. Per il futuro sale Farioli

Roma, le scelte di Dan. Licenzia due dipendenti e parla con Ranieri. Per il futuro sale FarioliTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:48Rassegna stampa
di Antonio Parrotto

Dan Friedkin a Trigoria. Il proprietario del club romanista ha messo mano allo staff societario, allontanando due dirigenti e preparando così il club per il domani. Incontro con Claudio Ranieri e Ghisolfi per parlare della Roma che verrà. Tra gli argomenti naturalmente anche il nome del nuovo allenatore che dovrà prendere il posto di Ranieri ma anche il ruolo di Sir Claudio.

Due anni da dirigente, da senior advisor, sono definiti da un contratto firmato a novembre. Dan vuole che Claudio sia vicino alla Roma, come consigliere personale. E Ranieri ha già detto che così sarà, che farà il bene della Roma e che starà vicino al nuovo allenatore, che lui stesso, con Ghisolfi, ha suggerito. Ora bisognerà capire se prevarranno le indicazioni fornite dall'allenatore o dal ds, o se convergeranno su un nome che sta bene alla proprietà.

Secondo Il Messaggero al momento ci sarebbe un candidato forte che è Francesco Farioli, ex preparatore dei portieri di Roberto De Zerbi ai tempi del Sassuolo, attuale allenatore dell'Ajax. Salgono infatti le sue quotazioni e si abbassano quelle di Massimliano Allegri. Depennato da qualche giorno anche Stefano Pioli. Resta un candidato Cesc Fabregas - spinto da Ranieri - che ha convinto dopo la sua prima stagione al Como. Piace alla Roma ma non solo, perché il Bayer Leverkusen avrebbe puntato su di lui per il dopo Xabi Alonso. Non è sfumata l'ipotesi Gian Piero Gasperini mentre sullo sfondo c'è anche il nome di Patrick Vieira, ora al Genoa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile