Leverkusen, al lavoro per il dopo Alonso: Ten Hag insidia Fabregas per la panchina
Al termina della stagione, come è stato reso noto nei giorni scorsi, terminerà l'avventura di Xabi Alonso alla guida del Bayer Leverkusen. Un'esperienza estremamente fruttuosa, che ha portato nella bacheca rossonera 1 Bundesliga, 1 Coppa di Germania e 1 Supercoppa di Germania. Metabolizzata tale decisione, con il Real Madrid che aspetta l'ex centrocampista per il dopo Ancelotti, la dirigenza delle aspirine ha già iniziato a valutare eventuali profili per la panchina.
Il nome più caldo è quello di Cesc Fabregas, che sta ben figurando alla guida del Como. Lo spagnolo - che in casa Leverkusen ha fatto davvero un'ottima impressione - è però sotto contratto con i lariani fino al 2028. Le tempistiche per questa pista non sembrano essere corte, quindi è inevitabile sondare anche altri tecnici. Non fa parte di questo gruppo Xavi, inizialmente inserito in lista. Poteva essere per lui una suggestione interessante, rimettendosi così in gioco dopo aver guidato il Barcellona.
Stando a quello che riporta Kicker, spunta un altro nome per il dopo Xabi Alonso: si tratta di Erik Ten Hag, che ha lavorato al Manchester United dall'estate del 2022 alla fine di ottobre 2024. L'ex Ajax pare aver convinto la dirigenza del Bayer a considerarlo per la panchina, anche se altri media diversi da quello citato in precedenza non dichiarano che l'olandese sia un candidato caldo.











