
La gara di Ndicka contro il Kenya, il difensore vicino al gol in due occasioni
La Costa d’Avorio di Evan Ndicka si è qualificata per la Coppa del Mondo FIFA 2026. Ieri sera gli Elefanti hanno conquistato il pass per il torneo che si terrà il prossimo anno in Canada, Messico e Stati Uniti, grazie alla vittoria per 3-0 sul Kenya nell’ultima partita del Gruppo F. Questo successo ha permesso alla squadra ivoriana di chiudere al primo posto, davanti al Gabon.
Si tratta della prima partecipazione alla Coppa del Mondo per la Costa d’Avorio dal Brasile 2014, torneo in cui furono eliminati nella fase a gironi, così come era avvenuto in tutte le precedenti apparizioni mondiali. Nella gara di ieri, Ndicka ha giocato titolare ed è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, giocando centrale sinistro nella difesa a 4 della Nazionale africana.
Dopo aver visto la gara su Wyscout, possiamo raccontarvi la prestazione del calciatore giallorosso.
LA GARA DI NDICKA CONTRO IL KENYA - Come accennato, il difensore giallorosso è rimasto in campo per tutta la partita, trascorrendo 90 minuti abbastanza tranquilli, con la Costa d'Avorio sempre in controllo del match. Il giocatore è stato preciso e puntuale negli interventi e negli anticipi, facendosi rispettare anche nei duelli aerei. Ndicka è andato addirittura due volte vicino al gol, entrambe le volte nel primo tempo: nella prima occasione, sugli sviluppi di una punizione, è saltato di testa mandando il pallone di pochissimo fuori dallo specchio della porta. Successivamente, sugli sviluppi di un corner si è avventato sulla palla non riuscendo a colpirla con un'acrobazia e venenendo contrastato dalla difesa del Kenya.






