Jan Ziolkowski ha stregato l'Inter: il talento polacco della Roma piace per il dopo-Bisseck

L’Inter sta monitorando con particolare interesse Jan Ziolkowski, difensore classe 2005 di proprietà della Roma. Il giovane polacco - scrive il portale L'Interista - ha attirato l’attenzione dei dirigenti nerazzurri durante la sfida di sabato sera, terminata 1-0 per i meneghini, quando è subentrato nella ripresa per fronteggiare la fisicità di Francesco Pio Esposito. Pur essendo solo alla sua terza presenza in Serie A, Ziolkowski ha offerto una prova di carattere, mostrando solidità, personalità e una notevole tenuta atletica.
A colpire l’Inter è anche la sua versatilità tattica: il difensore può infatti adattarsi sia sul centro-destra che sul centro-sinistra di una linea a tre, qualità che lo rende un profilo appetibile in ottica futura. In caso di addio di Yann Bisseck, la cui permanenza non è certa, la dirigenza interista potrebbe valutare proprio l’inserimento di Ziolkowski per completare il reparto difensivo di destra, dove spicca sempre di più la figura di un Manuel Akanji in continua crescita.
Per quanto concerne l’aspetto economico di un eventuale affare tra Inter e Roma, va premesso che il valore di mercato del polacco si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Il classe 2005, legato ai giallorossi da un contratto fino al 2030, potrebbe dunque rientrare tra i temi di discussione tra le due società in occasione del loro prossimo incontro di mercato. Senza dimenticare i dossier legati a Manu Koné e Davide Frattesi.
