Infortunio Ferguson - L'attaccante ha iniziato a correre sul campo: nelle prossime ore la decisione sulla convocazione in nazionale
Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, Evan Ferguson sta continuando il suo processo di recupero a Trigoria, dove ha iniziato a correre in campo. Dopo il trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso che lo ha costretto a fermarsi, il giovane attaccante giallorosso sta lavorando per ritrovare la forma fisica e rientrare a disposizione di Gasperini al più presto possibile. La sua situazione è in continua valutazione, e nelle prossime ore si deciderà se rispondere alla chiamata della nazionale, con cui potrebbe prendere parte ai prossimi impegni.
L'IRLANDA CONVOCA FERGUSON NONOSTANTE L'INFORTUNIO: IL PUNTO - L’Irlanda ha ufficializzato la lista dei convocati per le prossime sfide di qualificazione ai Mondiali contro Portogallo (13 novembre) e Ungheria (16 novembre), e tra i nomi spicca a sorpresa anche quello di Evan Ferguson. L’attaccante della Roma, infatti, è ancora alle prese con un infortunio alla caviglia destra, rimediato nel match infrasettimanale contro il Parma dopo appena pochi secondi di gioco. Gli esami hanno evidenziato un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso, che lo ha costretto a interrompere subito la sua gara e ad avviare le terapie del caso a Trigoria. Nonostante ciò, il commissario tecnico Heimir Hallgrímsson ha deciso di inserirlo ugualmente nella lista, confidando in un possibile recupero in extremis. La presenza del classe 2004 resta comunque in dubbio, e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico della Nazionale e da quello giallorosso. Nelle date FIFA le nazionali hanno piena facoltà di convocare i propri giocatori. La Roma, quindi, non può opporsi: Ferguson dovrebbe perciò raggiungere comunque il ritiro dell’Irlanda, dove verrà valutato dallo staff medico della selezione prima di eventuali decisioni.






