Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Rangers-Roma 0-2 - Da Zero a Dieci - La clamorosa traversa di Celik, il poco turnover e le posizioni da rimontareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Rangers-Roma 0-2 - Da Zero a Dieci - La clamorosa traversa di Celik, il poco turnover e le posizioni da rimontare

0 - È stata una gara molto corretta perché il sig. Krogh non ha estratto alcun cartellino nel corso dei 90'. 

1 - Traversa colpita dalla Roma con Celik. Il turco è riuscito nell'impresa di prendere il montante quasi a ridosso della linea di porta, mancando clamorosamente il gol dello 0-3.

2 La Roma ha vinto due trasferte consecutive in competizioni UEFA per la prima volta dal periodo tra dicembre 2021 e marzo 2022: contro CSKA Sofia e Vitesse in Conference League in quel caso.

3 - Tiri nello specchio da parte della Roma, questa volta più cinica del solito perché è andata a segno in 2 circostanze.

4 - Minuti più recupero in campo per Pisilli. Il centrocampista, finito un po' nel dimenticatoio, trova di nuovo spazio in Europa League dopo il match contro il Viktoria Plzen. 

5 - I ko dei Rangers tra le mura amiche contro squadre italiane. Il bilancio, ora, è in perfetto equilibrio perché completato da 5 vittorie e 3 pareggi.

6 - Angoli battuti dalla Roma contro i 2 dei Rangers. Da uno di essi, è nato il gol di Soulé. 

7 - Sconfitte consecutive per i Rangers in gare europee, evento che si verifica per la prima volta nella loro storia. Un dato che certifica il momento complicato degli scozzesi.

8 - I calciatori che sono partiti titolari sia con il Milan che con i Rangers. Stiamo parlando di Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Celik, Cristante, El Aynaoui e Soulé. Gasperini, quindi, si è limitato ad appena 3 cambi.

9 - Vittorie stagionali conquistate finora dalla Roma tra Serie A ed Europa League. Ora l'obiettivo è la doppia cifra contro l'Udinese per chiudere in bellezza prima della sosta.

10 - Le posizioni che la Roma deve rimontare se vuole entrare nelle prime 8 ed evitare i playoff. Attualmente, i giallorossi sono al 18° posto.