Infortunio Dovbyk - Lesione al tendine del retto femorale, out 4-6 settimane
Brutte notizie per la Roma di Gian Piero Gasperini. Gli esami strumentali effettuati in mattinata hanno evidenziato per Artem Dovbyk una lesione del tendine del retto femorale sinistro. L’attaccante ucraino, uscito malconcio dalla sfida contro l’Udinese, dovrà restare fermo tra le quattro e le sei settimane, a seconda dell’evoluzione clinica e della risposta al lavoro di riabilitazione programmato dallo staff medico giallorosso.
TEMPI DI RECUPERO - In attesa dei prossimi controlli, Dovbyk salterà certamente gli impegni di novembre e dicembre, tra campionato ed Europa League. Il suo rientro in gruppo è previsto per l’inizio del 2026, con l’obiettivo di essere nuovamente a disposizione per la ripresa del girone di ritorno. Si tratta di uno stop pesante per la Roma, che perde il proprio centravanti titolare in un momento di grande forma della squadra, reduce dalle vittorie contro Rangers e Udinese.
STOP DI DOVBYK - Gasperini dovrà ora studiare soluzioni alternative in attacco. Possibile un maggiore impiego di Evan Ferguson e Stephan El Shaarawy, nel caso in cui l'irlandese recuperasse presto dall'infortunio. Una tegola che costringe il tecnico giallorosso a rivedere i piani offensivi, in attesa del pieno recupero dell’attaccante ucraino.






