Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Roma Femminile, Bergamaschi: "Il derby ci ha dato la scossa per la Champions". VIDEO!
Oggi alle 18:06Primo piano
di Benedetta Uccheddu
per Vocegiallorossa.it

Roma Femminile, Bergamaschi: "Il derby ci ha dato la scossa per la Champions". VIDEO!

Valentina Bergamaschi ha rilasciato alcune dichiarazioni in mixed zone al termine del derby vinto contro la Lazio. Queste le sue parole:

Le doppie, i tre punti, la vittoria del derby e il primo posto: quanto contava questa partita?
«Sì, volevamo darci una scossa dopo quelle due partite un po’ sotto tono, perché no, nel derby, in una partita comunque molto sentita a Roma, abbiamo comunque fatto una grande partita, dominata, peccato aver accolto solo un gol».

Domanda Vocegiallorossa.it - Qual è la differenza, soprattutto nell’atteggiamento, tra la partita di oggi e le due precedenti in Champions League? Siete chiamate a riscattarvi già la prossima settimana.
«Sicuramente col Valerenga abbiamo avuto un errore difensivo, l’abbiamo analizzato, lo miglioreremo, e credo che però sia stata fatta una partita abbastanza dominante, nel senso che poi ci è mancato solo il gol. Con la Fiorentina un'episodio ci ha un po' stroncato, volevamo comunque riscattarci e fare in modo di indirizzare la partita in una maniera diversa, così non è stato, però questo derby ci ha dato un po’ la scossa per il nostro cammino in Champions League».

Valentina, com’è giocare con questo pubblico, in questo stadio?
«Ma quando sono entrata mi sono emozionata, volevo girarmi verso Alice e dirle ho i brividi».