Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Ipotesi attacco leggero contro la CremoneseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

Ipotesi attacco leggero contro la Cremonese

Dopo la pausa per le Nazionali, la Roma tornerà in campo domenica prossima nella trasferta contro la Cremonese (fischio di inzio alle 15:00). Un’idea si sta facendo largo, lentamente ma con decisione, nella mente di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Roma sta infatti valutando seriamente la possibilità di riproporre un attacco leggero, vista anche l’assenza di Paulo Dybala, ancora indisponibile, e la stagione di Ferguson, che non ha ancora convinto e che potrebbe soffrire la fisicità di Baschirotto. L’obiettivo? Puntare tutto sulla velocità e sulla fantasia di un reparto offensivo agile, capace di muoversi rapidamente tra le linee e di sorprendere una difesa organizzata e bassa come quella di Nicola, che punterà a non lasciare varchi dietro alla propria linea difensiva.

LA POSSIBILE SOLUZIONE - Come suggerito oggi da Il Corriere dello Sport, il tridente che Gasperini sta immaginando è atipico ma potenzialmente molto insidioso: Soulé, Bailey e Pellegrini, con il numero 7 giallorosso magari sulla trequarti dietro agli altri due, schierati larghi per fare spazio agli inserimenti dei compagni. Un trio senza un centravanti di ruolo, ma ricco di qualità tecnica, mobilità e capacità di creare superiorità nelle zone calde del campo. Proprio questa atipicità potrebbe rivelarsi decisiva nell’aprire varchi che un attacco più strutturato rischierebbe di non sfruttare con la stessa efficacia.

BAILEY – Oggi, come riporta il quotidiano sportivo, è previsto il ritorno in gruppo di Leon Bailey, e salvo sorprese il giamaicano sarà pienamente a disposizione per la sfida di domenica. Gasperini immagina dunque un duo Soulé-Bailey a guidare l’attacco, con Pellegrini alle loro spalle o pronto a inserirsi con continuità negli spazi creati dai movimenti dei due esterni.