Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Dovbyk: "L'infortunio? Fastidioso, ma mi sto riprendendo. Ancora un mese e torno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:40Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Dovbyk: "L'infortunio? Fastidioso, ma mi sto riprendendo. Ancora un mese e torno"

Artem Dovbyk, ai microfoni di una televisione locale ucraina, ha parlato del suo recupero dall'infortunio che attualmente lo sta tenendo ai box per gli impegni con la Roma e con la Nazionale. Gli esami strumentali effettuati qualche giorno hanno evidenziato per il numero 9 giallorosso una lesione del tendine del retto femorale sinistro. L’attaccante ucraino, uscito malconcio dalla sfida contro l’Udinese, dovrà restare fermo tra le quattro e le sei settimane, a seconda dell’evoluzione clinica e della risposta al lavoro di riabilitazione programmato dallo staff medico di Gasperini.
Dovbyk ha aggiornato sulle proprie condizioni fisiche, spiegando di essere nella fase di ripresa del recupero dopo il trauma muscolare riportato a inizio novembre. Un infortunio considerato fastidioso, soprattutto per la vicinanza ai tendini, che ha imposto cautela allo staff medico giallorosso e allo stesso giocatore. Nel corso dell’intervista, l'ex Girona ha espresso inoltre tutto il suo rammarico per non essere stato in grado di aiutare la sua nazionale nella decisiva gara contro l’Islanda, pur confidando fin dall’inizio nel successo dei compagni. Di seguito, le dichiarazioni di Artem Dovbyk:

Come stai? Come va il recupero dall'infortunio?
"Mi sto riprendendo. Il trauma è muscolare, fastidioso perché è vicino al tendini. Ancora un mese e tornerò. Avrei voluto aiutare i miei compagni della nazionale, ma ero abbastanza sicuro della loro vittoria".