Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Alla Juve basta Dybala, per ora: 1-0 sulla Salernitana all'intervallo. Bis annullato a ChielliniTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 21:38Serie A
di Ivan Cardia

Alla Juve basta Dybala, per ora: 1-0 sulla Salernitana all'intervallo. Bis annullato a Chiellini

Juventus in vantaggio all'Arechi all'intervallo. I bianconeri segnano un gol con Paulo Dybala e ne realizzerebbero anche un altro, ma il bis di Giorgio Chiellini viene annullato per posizione di fuorigioco attiva di Kean. Tanto basta, comunque, alla squadra di Allegri pr chiudere il primo tempo sul risultato di 1-0 ai danni della Salernitana. Non certo per considerare chiusa una gara aperta, nel risultato e nelle rispettive prestazioni.

Buona Juve, campani combattivi. La strategia di Colantuono, che ha in campo quattro terzini a comporre le due catene, è chiara e comprensibile. Di spazi, la Vecchia Signora ne offre, tant'è che al quarto d'ora Simy fa sudare freddo Szczesny.

La svolta è al ventesimo, quando Kulusveski e Dybala scambiano, poi l'argentino infila in buca d'angolo il suo mancino scattato dalla lunetta. Trovato il vantaggio, la Juve si mette a velocità di crociera: il raddoppio, si diceva, arriverebbe con Chiellini sugli sviluppi di una punizione di Cuadrado, ma viene annullato. Il ritmo, tra botte - tante, specie per Kean malconcio dalla mezz'ora in poi - e ripartenze, rende godibile una partita che non ha contenuti tecnici eccelsi ma si fa apprezzare soprattutto per l'intensità con la quale le due squadre cercano una vittoria che sarebbe una boccata d'ossigeno. Per ora, la sta vincendo la Juventus, col suo diez. Ma la Salernitana ha altri quarantacinque minuti.