Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / I fatti del giorno
La Salernitana (senza Dia) fa impazzire l'Arechi e ribalta l'Udinese. Sousa incassa la fiduciaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 28 maggio 2023, 00:38I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

La Salernitana (senza Dia) fa impazzire l'Arechi e ribalta l'Udinese. Sousa incassa la fiducia

La Salernitana (senza Dia) ha vinto allo scadere l'ultima sfida di campionato davanti al proprio pubblico ribaltando l'Udinese dopo l'iniziale 1-2 del primo tempo. All'Arechi è andata una partita spettacolare, che la squadra di Sousa vince per 3-2: i padroni di casa hanno giocato una grande ripresa mettendo sotto la squadra di Sottil e festeggiando così una vittoria bella quanto inutile visto che la salvezza era già stata ampiamente raggiunta dagli uomini di Paulo Sousa: doppio vantaggio friulano con Zeegelaar e Nestorovski, poi Kastanos, Candreva e la rete di Troost-Ekong, in pieno recupero.

“È dura da commentare ed accettare. Mi dispiace molto perché abbiamo fatto un grande primo tempo, macchiato solamente da un errore in uscita allo scadere. Il secondo tempo abbiamo mantenuto bene le distanze, pressato con ordine fino alla punizione di Candreva.

Nonostante tutto abbiamo avuto altre tre palle-gol importanti per chiudere la partita", ha sottolineato il tecnico Sottil. Gongola invece Paulo Sousa, che già nel pre partita aveva incassato la fiducia del presidente Iervolino: "Puntiamo su Paulo Sousa che ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori, non solo del campionato italiano: ha dato gioco, aggressività e risultati a questa squadra. Si riparte da lui per un nuovo campionato che speriamo sia entusiasmante, nel quale vogliamo giocarcela con tutti".