Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
La Salernitana vince, ma i tifosi restano in attesa della scintillaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

La Salernitana vince, ma i tifosi restano in attesa della scintilla

La vittoria di Caravaggio ha riportato tre punti pesanti in casa Salernitana, ma non è bastata a sciogliere tutti i dubbi del popolo granata. Tra i tifosi resta una sensazione diffusa di prudente scetticismo: il risultato è prezioso, la vetta non è lontanissima, ma la prestazione non ha acceso l’entusiasmo. Una partita gestita con ordine, senza grandi rischi, ma anche senza quella brillantezza capace di trascinare emotivamente l’ambiente.

Contro l’Atalanta U23 la Salernitana ha mostrato solidità e attenzione, soprattutto nella fase difensiva, ma ha faticato a dare continuità al gioco offensivo. Il vantaggio firmato da De Boer ha indirizzato il match, ma non ha innescato quella sensazione di dominio che molti si aspettavano, specie considerando la lunga superiorità numerica. Da qui nasce il sentimento contrastante dei tifosi, soddisfazione per il successo, ma anche la percezione che ci sia ancora margine e tanto bisogno di crescita.

Il terzo posto in solitaria alimenta le ambizioni, ma il pubblico granata chiede qualcosa in più dal mercato e in termini di personalità e qualità delle prestazioni. La prossima sfida e il mercato invernale diventano così passaggi chiave anche per ricucire il rapporto emotivo con la piazza. Perché a Salerno i risultati contano, ma l’entusiasmo resta un valore irrinunciabile.