Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Quanti scontri diretti nel prossimo turno, la Salernitana può fare il colpoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 30 novembre 2023, 23:30News
di Michele Massa
per Tuttosalernitana.com

Quanti scontri diretti nel prossimo turno, la Salernitana può fare il colpo

Questo fine settimana si gioca un turno di Serie A che vale tanto in chiave zona salvezza, prima delle interessata la Salernitana. I granata però non avranno un turno facile, vista al trasferta al Franchi contro una Fiorentina vogliosa di punti. Ma gli uomini di Inzaghi nel caso di imbattibilità possono sognare ad occhi aperti la zona salvezza.

Partiamo in ordine cronologico con lo scontro tra Genoa ed Empoli sabato alle ore 15:00, con i padroni di casa in piena emergenza infortuni al quindicesimo posto a quota quattordici. Mentre dall'altra parte la diciottesima in classifica (a +2 dai granata) che nelle ultime partite ha dimostrato un netto passo avanti nonostante i tanti gol subiti.

Domenica invece in contemporanea con la Salernitana ci sarà anche Udinese-Verona, forse la sfida più importante per i granata. Le due squadre infatti sono ferme ad undici e nove punti, bersagli quindi superabili per la squadra di Inzaghi in caso di colpo grosso dei campani in Toscana. Partita che significa tanto soprattutto per il tecnico del Verona, Baroni, che in caso di sconfitta potrebbe vedere la sua avventura sulla panchina scaligera chiudersi lì.

Ultima ma non per importanza, in mezzo a questo gruppone di squadre citate c'è il Cagliari di Claudio Ranieri che nelle ultime settimane a suon di risultati clamorosi ha risalito la classifica mettendosi al diciassettesimo posto a pari punti con l'Empoli (prima delle retrocesse). I sardi affronteranno sabato pomeriggio una difficile trasferta in quel dell'Olimpico contro la Lazio che dopo la vittoria in Champions League vuole ritrovare certezze anche in campionato.