Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Le pagelle: la decide Sepe. Bronn e Velthuis bocciati. Amatucci e Kallon partono beneTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 12 agosto 2024, 23:11News
di Raffaella Sergio
per Tuttosalernitana.com

Le pagelle: la decide Sepe. Bronn e Velthuis bocciati. Amatucci e Kallon partono bene

Queste le pagelle della Salernitana per la partita pareggiata 3-3 ai tempi regolamentari e vinta poi ai calci di rigore, in casa contro Lo Spezia.

Sepe 6,5- Prova a rispondere presente alle sollecitazioni avversarie ma poi la sua difesa lo espone al solito tiro al bersaglio e crolla ma senza colpe specifiche. Mezzo voto in più per la parata decisiva nella lotteria dei rigori finale.

Daniliuc 5,5 - L’emergenza lo porta a destra e prova qualche sortita offensiva in avvio ma svanisce presto disputando una gara mediocre.

Bronn  4,5 - Centrale legnoso che fatica ad impostare e concede regolarmente tempo e spazio agli avversari per girarsi in area e giocare al tiro al Sepe.

Velthuis  5 - Copia e incolla di Bronn, con l’attenuante non da poco, rispetto al compagno di reparto, di essere all’esordio. Poco cattivo. Presto per bocciarlo forse ma per quanto visto non pare un titolare su cui puntare.

Njoh 5,5 - Di incoraggiamento, viene dalla terza serie francese e ci mette impegno, ma palesa limiti nel controllo della sfera e nei tempi per accompagnare l’azione. Al 74' Bradaric 6 - Partecipa all’assalto finale, si vede per un tiro fuori misura. Il voto è per la freddezza nel calciare il rigore che vale la qualificazione.

Mamadou Coulibaly 5 - In difficoltà fisica, dimostra di non avere il giusto passo e i tempi delle giocate, i piedi sono poi quelli che sono ma non da oggi. Dal 74' Simy 4,5 -  Un errore marchiano degno dello sciagurato Egidio. Dispiace ma pare sempre l’ombra dell’ombra del centravanti di Crotone. Si riscatta parzialmente con un bel rigore nella serie finale.

Amatucci 6,5 - Il migliore per distacco nel grigiore del primo tempo, cala un po’ nella ripresa ma dimostra di avere piede e senso della posizione. Generoso ed efficace anche in fase di interdizione.

Maggiore 4,5 - Stagione nuova Maggiore vecchio, lento di gambe e di testa non trova giocate e posizione. Per i mezzi che ha è irritante. Mezzala di inserimento nelle intenzioni di Martusciello, nelle intenzioni appunto. Al 57' Legowski  6 - Si vede pochino ma contribuisce ad irrobustire la mediana della Salernitana.

Valencia 5 - Girovaga per il campo cercando di attaccare la difesa ospite sull’esterno, ma non riesce a rendersi pericoloso e quando si accentra si incarta vanificando i servizi dei compagni.

Dia 5- Brutto e inconcludente primo tempo, nella ripresa si ricorda di essere un top player per la cadetteria e segna una doppietta. Il voto è la media tra il 7 della partita e il 3 per l’atteggiamento irritante verso il pubblico. Difficile giocare in un ambiente ostile ma se è passato da idolo a bersaglio qualche colpa pur ce l’avrà, o no?

Sfait 5 - Leggerino ed evanescente, non riesce ad accendersi e a pungere davanti. Tra i più in difficoltà giustamente sostituito, ma può crescere giocando. Al 46' Kallon 6,5 - Ottimo impatto sul match e gran goal che scuote i granata. Dimostra voglia, tecnica e forza fisica. La voglia di chi è fiero di giocare a Salerno.

Martusciello  6,5 - Buona la prima anche se si vede ancora poco del suo calcio. Per impostare e costruire dal basso servono centrali con altri piedi, le fasce non funzionano ancora a dovere. Buono l’inserimento di Kallon e la scossa che da’ alla squadra nell’intervallo.