Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Editoriale
Finalmente i tifosi in trasferta. A Latina per mantenere il primo posto
Oggi alle 00:00Editoriale
di Redazione TS
per Tuttosalernitana.com

Finalmente i tifosi in trasferta. A Latina per mantenere il primo posto

A cura di Enzo Sica

La prima volta dei tifosi in trasferta in serie C. Si perchè finalmente la Salernitana sarà seguita dallo zoccolo duro di questa eccezionale tifoseria che dopo aver scontato una squalifica assurda per tre mesi, domenica sarà presente in massa al Francioni di Latina. E' già sold out il settore ospite dello stadio laziale ma era scontato che la lunga scia granata ci sarebbe stata al seguito della capolista. Non perchè la squadra di Raffaele sia al vertice del girone C ma anche per poter dimostrare ancora una volta la correttezza ed il calore che questa tifoseria granata ha nei riguardi della squadra del cuore ma anche di tante tifoserie avversarie.

E la squadra si gasa notevolmente. Il supporto che non c'è stato fino ad ora lontano dall'Arechi sarà notevole anche se i ragazzi di Raffaele hanno dimostrato che fuori casa non temono certamente gli avversari. E' accaduto una sola volta ma a Catania, da questo momento in poi con gli ultras che si recheranno ovunque è scontato che la Salernitana raddoppierà le forze proprio per non perdere di vista questa prima piazza che merita ampiamente dopo undici giornate di campionato.

Peccato che in terra laziale mancherà Capomaggio. Il leader è stato squalificato, il suo sostituto naturale De Boer è fermo per infortunio, il tecnico siciliano sta valutando tante situazioni per vedere chi potrà sostituire l'argentino. Non sarà facile ma con Varone che si sta riprendendo così come Tascone o Knezovic con quest'ultimo che sarà, crediamo, una grande e bella realtà nel corso della stagione, il quadro potrebbe essere abbastanza semplice. In attacco con Inglese che potrebbe tornare e con Ferrari e Ferraris che hanno voglia di confermarsi di fronte al pubblico amico nella trasferta di Latina tutto sarà più facile. Anche perchè c'è sempre Liguori che è tornato al gol per la prima volta, in maglia granata, domenica scorsa contro la Casertana e reclama una maglia per non deludere le aspettative della sua tifoseria. Vedremo come ci si approccerà alla gara con un unico obiettivo: mantenere il primo posto in classifica dall'assalto di Catania e Benevento che non molleranno fino alla fine.